Risparmiare tasto power su iphone 4

Ho preso da 3 giorni il nuovo iPhone 4, e ho subito notato una differenza con il mio 3Gs…il tasto di accensione.

Non so se è un leggero difettuccio, ma spesso capita che devo premerlo 2-3 volte per farlo funzionare, perchè ero abituato al mio 3Gs che appena lo sfioravo funzionava (ho questo vizio di non premere forte su qualsiasi pulsante in generale). Se premo un pochino più forte, funziona sempre al primo colpo (dovrò abituarmi forse a dare più pressione)…ma ho il timore che a lungo andare possa abbandonarmi.

Una volta se non erro ho letto per un 3G la possibilità di mettere un’icona nella Home che permetteva al cell di andare in sleep mode, cioè in stand by emulando pari pari il premere una volta il nostro tasto di accensione/spegnimento. Sarebbe molto comodo, apro la home con il tasto home (appunto) e con lo slide di sblocco e metto in stand by con l’icona che ho messo nella prima pagina della home. Mi sembra che la funzione di stand by ce l’abbia anche sbsettings, ma credo che bisgna premere 3-4 icone per arrivare nel menu e cliccare su stand by…e non è molto comodo così.

Premetto che forse è un problema che non avrai mai…

cmq per fare quello che dici è più semplice di quanto possa credere…

vai in impostazioni -> activator -> nella schermata home -> (selezioni la gesture che preferisci) -> “Tasto Power”, che si trova in fondo alla lista di app che puoi eseguire.

Ciao,
interessa anche a me… non ho capito come si fa…
devo andare in impostazioni… poi?

grazie

hai la voce activator, subito sotto le impostazioni di ipod telefono e tutto il resto?

No… dopo ipod ho immagini, note, store…

dopo store, in un gruppo separato. hai il jb ed activator installato=?

Bravo credo che tu non abbia il JB e quindi activator non installato…a me invece tutto ok, ho impostato che al doppio tab sulla barra dell’orologio mi deve emulare il tasto power, e il cell va regolarmente in stand by preservando di molto secondo me il tasto power.

Ma nessuno ha trovato il tasto power dell’iphone 4 più “rognoso” di quello del 3Gs?

…scusate
io ho impostato lo stadby dopo un minuto…non stresso nessun tasto

oppure scaricare "QuickLock 2 " da cydia !

No, non ho il JB… ecco perchè :slight_smile:

grazie e scusate.

Ok certo, ma non mi va che si spegne quando vuole lui, la soluzione di activator è il top credo.

“Quicklock 2” è compatibile con iOS 4.1??

si si , io l’ho installato!