Risparmiare spazio per la musica

Mi spiego meglio: ho un iPhone 5 da 16GB con 4Gb e passa di musica e molte app quindi mi sono rimasti circa 2 Gb liberi. Visto che la memoria non si può espandere volevo sapere se c’era un cloud fatto apposta per la musica, dato che ho provato dropbox ed è troppo lento. Oppure qualche altra idea per risparmiare questo spazio.
Grazie in anticipo.

iTunes Match ma è a pagamento

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Bisogna abbonarsi, cercavo un app free…O magari a pagamento ma non con l’abbonamento, è troppo sconveniente.

Puoi provare deezer, sound cloud

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Grazie ho risolto con FoxTube che mi salva la cache delle canzoni così da accederci anche quando sono offline :slight_smile: è un programma fantastico

Bè in realtà ci sarebbe anche google music. Basta registrarti e scaricare un app per mac o pc che ti permette di fare l’upload di tutta la libreria (fino a un massimo di 6000 brani se non erro). Dopodichè, dato che non esiste un’app nativa di google, puoi scaricare diverse app gratis e a pagamento per iphone da usare come player. Io ho sia gmusic sia melodies entrambe a pagamento e che ti permettono di ascoltare musica online e offline. Il tempo di risposta online (quindi in streaming) dopo che metto play è brevissimo e dipende ovviamente dalla connessione: circa 1 secondo in wifi e 1,5 secondi in 3G. In edge non ti conviene proprio. Ovviamente il tempo di risposta offline è inesistente, come se stessi ascoltando un brano in iTunes. Spero di esserti stato utile. Ciao