Risparmiare spazio evitando duplicati dei video negli album

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda i video del rullino e gli album che si vengono a creare. Io ho dei video sul rullino foto e in un album sincronizzato da itunes, ma ho notato che questi vengono salvati anche in una cartella chiamata ‘video’:

Ora in questa cartella sono salvati tutti i video già presenti nell’album che ho sincronizzato da itunes, e in più vengono aggiunti tutti i nuovi video che faccio. Così facendo mi trovo 7 video che già ho nell’album di itunes anche su questa cartella ‘video’, più tutti i nuovi video che faccio e che vengono salvati nel rullino… che devo fare per avere una sola copia di ogni video? Non me ne servono 30…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

come per le foto…non sono file doppi…è un unico file visualizzabile in più parti…

se ci fai caso,quando sincronizzi delle foto da itunes per l’ iphone, queste vengono inserite sia in cartelle come da te scelte dal tuo pc, sia in una cartella chiamata “libreria foto”… oppure quando da telefono stesso crei una cartella,le foto che porterai al suo interno continueranno ad essere visibili anche nel rullino (se decidi di prendere le foto scelte da li). Quindi tutto ok.

ah peretto, quindi non occupano spazio inutile giusto?

no,il file è sempre uno ma ti permette di visualizzarlo in più cartelle.

Capito, grazie mille :slight_smile: si può chiudere allora

prego :wink:

chiudo