risoluzione schermo iPhone

salve!

ieri ho spento e poi riacceso l’iphone, e x la prima volta mi sono accorto che c’è una “cornice” nello schermo tutta intorno di “pixel nn utilizzati”. ora non so se mi son spiegato bene, ma da come mi ricordavo io, ogni singolo pixel dello schermo era utilizzato… e questa cornice tutta intorno non la avevo mai vista…
per capirci, lo schermo del mio iPhone non è utilizzato completamente… x notarlo bene basta metterlo vicino una lampada… ora sono segue mentali mie o ho un problema di risoluzione/visualizzazione?

riesci a fare una foto?

x farla nn ci sarebbero problemi… solo che al momento a casa nn ho l’adsl e da iPhone nn si possono caricare :frowning:

secondo me è normale anche a me è cosi!!!

E’ normale vai tra’ :wink:

E’ normalissimo ce l’hanno tutti e poi si vede solo con il sole sullo schermo!

capito… ma esteticamente è brutto da vedere… di fregano dei pixel che potrebbero essere utilizzati!

ma va guarda a parte che se nn ci fai caso nn si vede e nn se ne accorge nessuno e poi si vede solo se lo illumini

ma è normale che da me non ci siano questeste “righe”?

è normale quella “cornire” di pixel spenti, se vai sul sito dell’apple e vedi la foto dell’iphone vedrai l’immagine con la cornice come la tua, lo noti soprattutto in presenza di luce diretta.

ragazzi il fatto non è che ci sono dei pixel spenti, li i pixel non ci sono proprio!!!in tutti gli schermi è presente una cornice prima dello chassis…questo credo per evitare che si perda parte dell’immagine dietro la scocca. si nota quando avete lo schermo spento, se ci fate caso la cornice che rimane sempre spenta, ha un colore diverso rispetto ai veri pixel dello schermo