Risoluzione fotografie

Buongiorno a tutti! :slight_smile:
Sperando che questo argomento non sia stato trattato anche in altre discussioni, avrei bisogno di un favore da parte dei più esperti. E’ possibile scattare fotografie a una risoluzione più bassa rispetto a quella impostata di default? Mi spiego meglio: nel mio vecchio smartphone (che non era Apple), era possibile scegliere tra tre tipi di risoluzioni per scattare fotografie (naturalmente, più piccola era la risoluzione, più spazio di memoria si risparmiava).
E’ possibile settare l’Iphone in modo da ottenere foto con minore risoluzione, permettendo quindi di risparmiare un po’ di memoria?
Grazie a tutti in anticipo!

Ciao anche a te!

Nativamente l’iPhone non permette un settaggio del genere ma se cerchi sull’App Store dovrebbero esserci delle app che ti possano far fare quello che chiedi :slight_smile:

Purtroppp no, non è possibile con l’app nativa fotocamera. Ma con alcune app di editor foto quando vai a salvarle ti chiedono la risoluzione. Quindi potresti scattarla, aprire un’app di editor e salvarla

Grazie a tutti! proverò a scaricare un app apposita (scusate la cacofonia!) :smiley:

Figurati :slight_smile:

Scusatemi di nuovo, ma so che in altri forum (di altri argomenti) quando una conversazione si è conclusa, deve essere chiusa dall’utente che l’ha aperta. Devo farlo anche qui, oppure ci pensa un moderatore? Se devo farlo io, per favore, mi potreste indicare cosa devo fare per chiudere? Grazie! :slight_smile:

ciao, qui per le chiusure pensiamo noi dello staff…ma quando è il caso…solitamente le lasciamo aperte per permettere ad altri utenti di potersi agganciare nel momento in cui hanno da chiedere info sullo stesso discorso :wink:

tu non fare niente, solitamente non vengono chiuse

Thanks! :wink: