Risoluzione fotocamera

Ciao a tutti.
Ho un iphone 3GS 16Mb e sto cercando di capire se la risoluzione delle fotografie è in qualche modo modificabile.
Non trovo alcuna impostazione per settare la fotocamera…e una volta che scarico le foto sul pc (che indicano comunque una risoluzione di 2048x1536) onestamente non sono certo degne di una macchina da 3Mb!! Mi sembrano peggio di quelle che una volta si tiravano su con lo scanner prima che ci fossero le digitali!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

la macchina è da due megapixel e non si può settare la risoluzione, almeno non se non jailbrekkato penso …

Nativamente non si può modificare la risoluzione delle foto.

Ok…niente modifiche…però la cosa strana è che per quanto la foto scaricata indichi una risoluzione di 2048x1536…onestamente a vederla sembrerebbe al massimo una 800x600!!
Come mai?

è questione di hw … la fotocamera non è il punto di forza dell’iphone diciamo

comunque quella del 3gs è da 3 mpx

in definitiva…mi rassegno al fatto che se voglio fare delle foto da conservare non solo nell’iphone…ma da scaricare sul pc e magari anche stampare…devo farle solo con la digitale?
e comunque non capisco: la mia vecchia digitale, che era una 3.1, faceva foto alla stessa risoluzione che erano meravigliose…mentre queste, pur con la stessa definizione, onestamente fanno pena!!

Scusa, per curiosità, controlla da pc le proprietà della foto, risoluzione peso ecc. Le mie sono 2048x1536 peso 1.22 Mb. A seconda del metodo di trasferimento possono anche essere 800x600…saluti

E’ la prima cosa che ho fatto. Sono esattamente a 2048x1536, peso 952 Kb (ma quwsto dipende dai colori, ecc,). Eppure la qualità è pessima…neppure paragonabile a quella di una vecchia digitale. Come mai?

Beh, considera che non sono solo i mpx a fare la qualità
Prendi la grandezza e la luminosità dell’obiettivo (- luce + interpolazione)
Prendi la meccanica e l’elettronica di una digitale (zoom ottico ecc…)
cioè, di fattori ce ne sono…
Iphone alla fine, come foto, è nella media di altri telefoni (rispetto ad altri 3.1 pure meglio).
Per la risoluzione delle foto puoi scaricare delle app terze parti in cui puoi impostare le dimensioni delle immagini come bluecam oppure 10x camera tools (ce ne sono vari in giro…dai un occhio ai free :))

ciau

Ok…grazie mille.
Proverò a guardare un pò cosa trovo. Se poi avete qualche suggerimento è ben accetto :smiley:

Non puoi paragonare una fotocamera digitale alla fotocamera dell’iphone, non contano soltanto i mpx anzi…

Sinceramente non ci sono spiegazioni. A mio avviso le foto sono di buona qualità, ovviamente per un telefono.

La fotocamera dell’iPhone ha il sensore grande come una punta di spillo, la tua vecchia fotocamera digitale sicuramente era più grande, è normale che non si vedano bene quando le apri sul PC. Per fare un paragone dovresti stampare due foto di prova e metterle a confronto. Ricordo che l’autofocus non è ottico ma digitale.

Se voui usare un cellulare come fotocamera in toto hai sbagliato libea di pensiero. Comprati una fotocamera, che poi, sopra i 6 mpixel sullo schermo del PC casalingo si vedranno tutte male, ma alla fine è solo un effetto ottico dello schermo.

Ciao a tutti… sono proprietaria di un iPhone 3GS da una settimana… c’è qualcosa che non mi quadra…
Visto che il mio abbonamento svizzero ha un tot di traffico di MB compresi al mese, prima di fare upload di foto direttamente dal telefono, mi piacerebbe almeno sapere quanto pesa la foto… possibile che non ci sia modo di avere questa informazione sull’iPhone? perché io proprio non trovo indicazioni in merito… grazie!

Salve Riporto in alto la discussione
Ma dentro casa in conizioni i poca luce come vi vengono le foto?