Risoluzione foto su Pc

Salve a tutti!
Dopo essere stato in vacanza e aver fatto delle foto, ho deciso di trasferirle dal mio iphone al pc. Risultato? Dopo averle trasferite ho notato che durante il passaggio la qualità delle immagini, una volta trasferite sul pc, è peggiorata. Alcune foto sono più luminose rispetto all’originale scattata con l’iphone, altre più scure, altre più sfuocate. Sapete darmi una spiegazione?
Grazie!

Risoluzione foto su Pc

Può essere un qualcosa legato al display del tuo computer, magari se hai un portatile la luminosità, per la “sfocatura” non saprei, forse dipende dal programma usato per visualizzarle.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ho provato a metterle nel fisso è devo dire che un po’ la cosa è migliorata. Siccome dovrei stamparle mi consigli di metterle su una chiavetta e poi farle stampare oppure di lasciarle sul iphone e cercare di stamparle da lì? Che programma mi consiglieresti per visualizzarle sul pc?

Risoluzione foto su Pc

Per PC già il software di base dovrebbe andare bene. Puoi provare a stamparle, se la qualità non ti soddisfa valuterai cosa fare :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

per la stampa non cambia nulla, la risoluzione delle foto è quella, posto ovviamente che le lasci originali. Quello che ti darà più o meno definizione, sarà l’ingrandimento che ne farai e ovviamente la qualità di stampa.

Come detto prima il problema è la qualità di immagine che peggiora dal telefono al pc. Prima le ho messe sul portatile, ora le ho messe sul fisso e un po’ meglio si vedono ma non sono comunque uguali a come sono sul telefono. Quindi dici che se io le stampo direttamente dal telefono, la risoluzione della foto sarà identica all’originale?