Risoluzione foto per iPhone 4 e Ipad 2

Salve, come mai le foto con l’app “Immagini” preinstallata in iPhone 4 riesco a vederle a tutto schermo a prescindere dalla loro risoluzione mentre con altre APP tipo “Albums” , PhotoMgrPro , Photo-sort ,PhotoFolder ,ecc… no ? Con queste ultime le visualizzo a tutto schermo solo se sono della risoluzione giusta per iphone 4 ed Ipad 2… Ho letto a questo proposito che con iThunes non occorre ridimensionare o comprimere le foto perchè ci pensa direttamente lui a ridimensionarle della dimensione giusta per iPhone 4 o iPad 2 … Ma ciò forse funziona solo con l’app “Immagini”…Se invece volessi vederle a tutto schermo anche con altre APP per la gestione immagini come quelle citate a che dimensione devo ridurre le foto sul pc prima di trasferirle sull’iPhone 4 ? e a che dimensioni invece prima di trasferirle su iPad 2 ? (io le ridimensiono sul pc prima di trasferirle con iTunes a 480 x 320 per le foto per iPhone orizzontali e a 320 x 480 per quelle verticali mentre a 1024 x 768 per le foto per Ipad 2 orizzontali e 768 x 1024 per quelle orizzontali…) Non so però se procedo correttamente… Grazie mille per le delucidazioni…

Utilizzando pertanto il programma gratuito Fotosizer ho ridotto la foto alle citate dimensioni pari allo schermo dell’iPhone e mi è venuto un file di dimensioni di soli 48 KB impostando la qualità jpg al massimo ed ho verificato che su iPhone si vede allo stesso modo della foto molto più grande copiata da iTunes con grande risparmio quindi della memoria non eccessiva dell’iPhone ,soprattutto se si hanno molte foto (io ho un iPhone 4 a 32 giga…) . La qualità è ovviamente inferiore a quella dei file trasferiti tramite iTunes ma ciò si nota solo se fai lo zoom del file…
Piuttosto ho notato una cosa strana perchè con l’App “immagini” di serie in iPhone la foto si vede a tutto schermo , mentro con altre app di gestione foto , come ad esempio PhotoMgrPro o Albums , la foto si vede con due strisce nere ai bordi…

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk