rischi jailbreak

Ciao a tutti sono un nuono utente e, ovviamente, un nuovo possessore di iphone. Volendo installare installer.app mi sono reso conto, spulciando le guide, che ho bisogno di eseguire il jailbreak sul mio iphone 3g.

ma quali sono i rischi di questa operazione??
perdo tutti i miei dati??
perdo l’apple store??
Ne vale la pena installare installer.app??

P.S. cercando nel forum non ho trovato risposta a tutte le mie domande… eventualmete idirizzatemi voi nei vari topic…

benvenuto…:smiley:
l’unico rischio del jailbreak sarebbe una teorica perdita della garanzia, ma ripristinando il firmware originale l’iphone torna come nuovo.
Effettuando il jailbreak puoi continuare ad installare app anche tramite app store. Il vantaggio sarebbe quello di potere installare app che permettono di correggere alcuni bug dell’iphone, come la registrazione di video ed una migliore gestione degli sms

quoto snoze, cmq + ke installer è meglio cydia :wink: ke si ottiene sempre grazie al jailbreak

quindi posso andare tranquillo??
io mi preoccupavo di danneggiare l’hardware del telefono…o che si potesse bloccare tutto… ma è legale??

ma le appl sono sicure?? voi l’avete sbloccato??

paly? comunque l’hardware non lo danneggi…:wink:

nn è ne legale ke illegale, nn danneggi proprio nnt e le applicazioni sono tutte sicure xk firmate e testate prima di essere rilasciate su cydia…

insomma voi siete abbastanza sicuri… ad ogni modo posso sempre ritornare sui miei passi giusto?.
Voi lo avete fatto??

puoi benissimo fare il jailbreak…se poi non ti senti sicuro scarichi da itunes il firmware originale, lo installi e tutto torna come prima

siamo sicuri xk è stato fatto da talmente tanta gente me compreso ke ormai è impossibile nn consigliarlo!!
se ti serve levarlo ti basta fare un ripristino al fw originale e ti ritorna come nuovo, come la apple lo vuole x far valere la garanzia

Una volta che hai effettuato lo sblocco puoi tranquillamente tornare inditro ripristinando il fw bloccato senza problemi!
Ma fidati che una volta provato con cydia e installer difficilmente tornerai indietro! :cool:

Simo e snooze da notare come tutti e tre abbiamo risposto alla stessa ora! :cool:
Fantastici! :smiley:

nooo…troppo bello…:D…3 post in un minuto…:P…fratelli siamesi :lol:

ahahahahah!!! semo trpp forti!!

hahaha siete troppo forti grazie mille per tutto l’aiuto
Vi darò notizie in appena fatto

grazie…siamo troppo matti…e qst è solo qll ke combiniamo tramite computer…
imagina se ci incontrassimo cosa può succedere!! :lol::lol::lol:

ok! facci sapere! :wink:

:stuck_out_tongue:

ok tutto fatto. Adesso mi serve uma bella guida per installer e cydia

per come usarli ci sono un sacco di thread aperti sul forum…comunque eccola quì:
Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ok mi sono preso il tanto desiderato mxtube

vedrai ke ce ne sono di formidabili di apps sy cydia!!