Riscaldamento telefono e aumento consumo batteria

Salve,
ho notato che da quando ho installato ios 9 sul mio iphone 5 quest’ultimo si riscalda molto di più rispetto a quando avevo ios 8 e quando succede la batteria si consuma molto più velocemente. Ho notato che accade soprattutto quando utilizzo applicazioni di sistema tipo siri oppure “trova amici”. Qualcuno ha per caso avuto gli stessi problemi che ho riscontrato io? Sapreste per caso dirmi se posso fare qualcosa per risolvere i problemi che ho descritto?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

Ciao
Prova ad effettuare un riavvio forzato;)

Sal, ci sono diverse discussioni aperte, potresti trovare dei feedback li :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145178-tutti-i-bug-di-ios-9-a.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145175-le-nostre-impressioni-su-ios-9-a.html

Comunque, come ha detto giustamente il mod, prova con un riavvio forzato (Home+Sleep fino a che non compare la mela), se il problema persiste fossi in te andrei di ripristino e mi toglierei ogni dubbio :smiley:

Controlla anche di non avere servizi o app aperti in background che richiedono attività e conseguente riscaldamento/consumo batteria. Spesso il riscaldamento del telefono significa qualcosa che lavora in background. Dai una controllata anche nelle Impostazioni che sia tutto a posto senza magari aggiornamenti automatici ecc…
“Trova amici” (al di la della poca utilità) richiede sempre la localizzazione attiva e già ciò comporta un sicuro consumo di risorse e batteria.

Ciao Sal, anche a me è successa la stessa cosa. il primo giorno appena installato IOS 9. Surriscaldamento e consumo repentino di batteria. leggendo qua e là non ho trovato nessuna informazione a riguardo e allora ho fatto una installazione di IOS 9 pulita come se il tel. fosse nuovo eh ho recuperato il back-up dei contatti e di alcuni dati importanti dal Cloud. Adesso va meglio. Credo comunque che IOS 9 abbia bisogno di qualche ciclo di ricarica prima di assestarsi. Saluti

Ragazzi, della batteria si parla qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145179-durata-batteria-ios-9-a.html

Non adiamo off topic o saremo costretti a chiudere.