Riscaldamento eccessivo e screen che impazzisce

Buongiorno a tutti

Sono un nuovo utente, felice possessore di un iPhone 5s da circa due anni, ma, come da titolo, ultimamente ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso con il mio melafonino.
In pratica il cellulare, dopo poco tempo di utilizzo, comincia a riscaldarsi in maniera preoccupante, cosa che culmina con il touch che comincia a dare i numeri, inizialmente risponde in ritardo agli input e, se continuo con l’utilizzo, arriva a bloccarsi totalmente o impazzire letteralmente scorrendo in alto e basso o aprendo cartelle e app come se avessi “tappato” "lo schermo.

Ovviamente ho già provato diverse soluzioni, dalle più banali (sostituzione pellicola) alle più elaborate (reset di fabbrica), ma nulla sembra funzionare. Qualcuno ha qualche dritta su come risolvere questo fastidiosissimo inconveniente?

Grazie a tutti anticipatamente per l’attenzione e per le risposte.

ciao, per reset di fabbrica, intendi ripristino in DFU mode?

se hai già fatto il ripristino come indicato dal vice admin, non ti resta che farlo vedere, a quel punto è un problema hw e va controllato da un tecnico.

Perdona l’ignoranza, non sono molto ferrato in materia, cos’è un ripristino in DFU? Io intendevo un semplicissimo ripristino senza ricaricare il backup, ricominciando da 0 in sostanza. Mi sa che non è la stessa cosa, cerco un po’ in giro come farlo. Dici che può aiutarmi a risolvere?

Ciao Lollo,
io ho acquistato un 5S usato poco tempo fa e mi presenta un problema simile: in stand-by è freddo, ma basta usarlo un po’, oppure metterlo in ricarica, e si scalda tantissimo sul retro (se poi si telefona mentre sta in carica non è banale neanche tenerlo in mano).
Io ho già effettuato il ripristino in DFU (il reset software più radicale che si possa fare), ma non ha migliorato la cosa.

Mi è stato ipotizzato un problema di batteria deteriorata, forse potrebbe essere anche per te il caso ?
C’è un modo per avere una certezza del difetto ? Non è più in garanzia, ha senso portarlo in un apple store ?

Ciao,
Dk

[QUOTE=Diabolik;1185816]Ciao Lollo…
Dk[ee/QUOTE]

Ciao Diabolik

Purtroppo no, il telefono avendo 2anni è fuori da ogni garanzia e, ti dirò la verità, il problema della batteria è la primissima cosa a cui ho pensato, tanto che avevo già messo in conto di sostituirla (anche se tramite test risulta uno stato di usura del 16%), ma ho pensato di chiedere prima in un forum specializzato per capire se magari il problema era di facile risoluzione. Non ho la certezza del difetto, era proprio quello che speravo di capire, sto andando un po’ a tentativi per il momento. Ho pensato anche ad un possibile accumulo di sporcizia e polvere interno, visto che mi era successa una cosa simile con il mio portatile, ma non ho gli attrezzi necessari per smontarlo al momento, quindi provo con questo ripristino e poi si vedrà.

Una domanda, per effettuarlo è necessaria una connessione a internet?

Si serve la connessione. Comunque la polvere non c’entra nulla, il tel è sigillato, nulla a che vedere con un portatile che ha una ventilazione dinamica.

Per me è la batteria…

Ciao vorrei sapere se il problema si presenta anche senza nessuna applicazione aperta. Mi è successo più volte, notando un anonimo riscaldamento, di chiudere le app e di trovare beneficio (magari qualcuna ottimizzata male che in background succhia risorse).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sisi, confermo che ho controllato già questa cosa e che in realtà succede un po’ con tutte le app, con la differenza che giocando, per esempio, il telefono si riscalda prima rispetto a quando lo utilizzo per navigare semplicemente su internet.

Devi cambiare la batteria che potrebbe essere deteriorata

Sono un iUser