Riscaldamente parte alta iphone 6s:

Buona sera a tutti!!
Come da titolo, ho notato ultimamente che con un uso leggermente intenso si scalda, anche se non particolarmente, la parte alta dell’iphone, mentre il resto resta alla solita temperatura. Per spiegarmi meglio per parte alta intendo sopra lo schermo e al massimo 1 o 2 centimetri. La stessa cosa succede anche a voi?
Grazie mille in anticipo!!

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.

Si scusa hai ragione :slight_smile:

Ottima modifica :wink:

Ciao , non ho notato un riscaldamento in una zona come nel tuo caso , ma bensì dietro su tutta la superficie , se ci gioco per un po’ di tempo , ma è più che normale …ovviamente , parlo di un riscaldamento regolare niente di anomalo!!!:wink:

Nell’uso intenso di chat , navigazione web o video ,per lo meno il mio telefono non si riscalda …solo con i giochi avverto un aumento di temperatura regolare.

Nello specifico , con quale app ti capita ???

Lampssss

Tranquillo, è una cosa normale, vista la vicinanza del processore con la scocca metallica

Mi spiego un po meglio: neanche io ho notato un riscaldamento eccessivo o anomalo, ciò che mi sembra strano è che davanti mi sembra si scaldi solo nella parte alta. Il dietro non lo posso sentire perchè ho una cover.

Il mio è un paio di giorni che scalda parecchio… Dietro… Da appena sotto la fotocamera all’estremo inferiore… Scalda durante il download di app, invio multiplo di documenti e file su telegram… Non capisco come mai non lo facesse prima, niente di drammatico sia chiaro… Però diventa bello caldo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riscaldamente parte alta iphone 6s:

Io ho avuto lo stesso problema sul primo 6s plus con chip Samsung e scaldava tanto. Durante le chiamate scaldava ugualmente nella zona della capsula auricolare e con rete al massimo. E durante i giochi diventava fastidiosamente caldo sulla parte alta dietro.
Ora l’ho sostituito e ho beccato il tsmc e a dirla tutta non scalda mai quanto il primo! Facendone lo stesso utilizzo e durante i giochi diventa leggermente tiepido.

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Si è del tutto normale, io lo noto anche subito perchè ho sempre le mani fredde

Io ho notato un riscaldamento solo con navigazione ON sotto 4G e con invio di diversi file ravvicinati (una 15ina di foto in telegram del peso di 40/50 mega in totale…)
Per il resto sempre freddo… In chiamata gelido.

c’è un processore sotto la chassis, è normale che scaldi se sta lavorando.
Anche a me scalda in alcune situazioni.
Tranquillo che non si fonde e, prima di farlo, come minimo ti ustioneresti la mano, visto che dovrebbe raggiungere MINIMO I 90° C.

Ciao, volevo chiederti: come hai fatto a fartelo cambiare con uno con chip tsmc? Cioè sei andato apposta perchè ti cambiassero lo smartphone per passare da modello con chip samsung a tsmc o per un altro motivo?

Scherzi, dovrebbero cambiarti il tel per un capriccio del genere? Se ho capito bene eh…
Sinceramente eviterei anche la relativa figuraccia allo store, se il motivo della sostituzione fosse quello.

Ma guarda mi rendo conto che può essere un capriccio, ma io provengo da 6 anni di Galaxy (S1 ed S3) entrambi avevano un bel surriscaldamento se utilizzati a lungo (20/30 minuti di fila) seguito da un calo abbondante della batteria. Così sono passato ad iPhone puntando tutto sull’inarrivabile ottimizzazione hw-sw che c’è, (dopo che l’S3 esalò l’ultimo respiro). Quando ho letto su internet che la Samsung fabbrica ancora il chip per iPhone mi sono incuriosito e ho proseguito la ricerca di articoli che parlassero dei risultati di quei fantomatici test tsmc vs samsung e sono pure andato in store a chiedere (essendo ancora nelle due settimane dall’acquisto) qualche info, non nego che mi abbiano riso in faccia ma posso dire che iPhone 6S mi sembra attualmente un po’ avido di batteria, sembra anche scaldare sensibilmente seppur rimanendo contenuto ed essendo reattivo e molto veloce, ho solo timore che nel tempo il chip Samsung possa impazzire e dare più problemi dell’altra variante tsmc ma allo stesso tempo sono comunque diffidente sul fatto che ci siano reali differenze. È il primo iPhone e ci tengo già troppo forse.

mrzagx il chip non ha nulla a che vedere con la situazione che descrivi :wink: un riscaldamento è sempre normale con un intenso utilizzo

Inootre i chip Samsung nei telefoni Android non hanno nulla a che vedere con quelli montati su iPhone, che vengono prodotti SU SPECIFICA APPLE ,non scelti a casaccio.sono fissazioni inutili credimi, meglio rivolgere l’attenzione a cose più serie :wink:

Okay ieri sera ho cercato di portare la batteria al 3% per calibrarla; durante la notte, in modalità aereo, l’ho lasciato in carica e stamattina l’ho staccato dell’alimentazione. Attualmente ha ancora il 56% di batteria, con 3h 18m di utilizzo (prevalentemente whatsapp, instagram, facebook, insomma niente di stressante per il telefono) e 14h 16m di standby. Ora se non fosse che l’ho usato davvero poco e praticamente per fare cose che non richiedono chissà quali prestazioni dallo smartphone sarei stra-felice di questo risultato, ma dato questo, rimango un po’ perplesso, tuttavia non ho gli adeguati termini di paragone; che mi dite? La cosa che mi spaventa di più è il consumo in utilizzo, anche solo per scrivere questo messaggio ha consumato un 3% di batteria, il timore rimane sta storia che il chip possa essere seriamente avido di batteria. Stando a battery life la temperatura della batteria si è sempre attestata tra i 25 e i 30 (ma anche oltre) gradi C.

*“ehi Siri” attivo.

O.T. = A volte il touch (funzioni 3D comprese) mi sembra un po’ tonto, risponde con ritardo, sarà il vetro temperato applicato all’iPhone?

@Iceberg @Klara Maxisigla