Risalire alla data della prima attivazione di un iPhone 4 e garanzia di 2 anni

Buongiorno, qualcuno sa per caso come poter risalire alla data della prima attivazione di un iPhone 4?
Ho comprato un iPhone 4 usato e dopo un pò ha iniziato a darmi problemi al microfono (durante una chiamata, parlo ma dall’altra parte non mi sentono) , quindi volevo sapere se con l’estensione della garanzia a 2 anni da parte di Apple, ed essendo stato acquistato in un Apple Store, potevo richiedere la sostituzione, o comunque la riparazione del guasto, gratuita da parte di Apple.
Ho già provato a ripristinare e configurare come nuovo iPhone ma non c’è nulla da fare, il registratore vocale funziona perfettamente.
Spero di non aver incrociato troppi argomenti, in caso correggetemi, è la prima volta che scrivo nel forum.
Grazie

Se vuoi controllare lo stato della garanzia puoi connetterti al sito Apple inserire il tuo seriale e ti dirà la data di scadenza dell’iPhone

Questo lo so, ma se la garanzia è scaduta, cioè è passato un anno non ti mettono la data, io ho bisogno di sapere se rientra nei due anni per chiedere la sostituzione

Se ti dice che la garanzia è scaduta vuol dire che non era stato comprato l’anno aggiuntivo. Io l’avevo comprato ed infatti mo’ dice che ne ho diritto.

Ho capito cosa intendete, ma la mia domanda non riguardava l’Apple Care; ad esempio, se attivo un iPhone il 15/08/2010 per la prima volta, la garanzia dovrebbe scadere il 15/08/2011 giusto? Garanzia di un anno.
Ma se Apple è stata denunciata e costretta ad estendere la garanzia a 2 anni, la mia garanzia scadrà il 15/08/2012 o questo vale solo per i dispositivi comprati di recente?
Questa è la mia domanda,spero di averla espressa in modo chiaro.
Grazie

Il secondo anno di garanzia se non è stato acquistato in un apple store te la da il rivenditore dove è stato acquistato ma serve lo scontrino altrimenti ti attacchi

ha scritto che è stato acquistato in Apple Store, in ogni caso nel secondo anno serve lo scontrino

:wink:

Giusto!:slight_smile: