Risalire ad IMEI semplicemente da seriale...

Salve gioventù :slight_smile:
Poco tempo fà ho acquistato un Iphone 4 Nero Non funzionante su un noto sito di aste.
Dopo un paio di giorni (prima che mi arrivasse l’acquisto da me effettuato) ho fatto l’affare da un collega prendendo il suo iphone 4 perfettamente funzionante a 180€, quindi non appena mi è arrivato quello rotto, mi sono limitato a riporlo in un cassetto e a tenerlo da parte.
Fin qui tutto ok, il problema sorge da quando ho deciso di farmi sostituire il melafonino in un apple store, in quanto non riuscivo a risalire al seriale o all’imei in quanto il cellulare non si accende e non viene riconosciuto da itunes e non ha il carrellino portasim… ma questo non è un problema, mi armo di sana pazienza e disassemblandolo mi accorgo che già era stato aperto maldestramente. Ciò nonostante riesco a recuperare il seriale dal piccolissimo codice a barre adesivo posto all’interno del middle frame lato batteria (ho fatto una foto con il mio ip4s zoommando e con un app per codici a barre installata sul 4 l’ho letto :cool: )
Ora dal seriale son venuto a conoscenza che il telefono è un Simlock orange spagnolo e vorrei risalire dallo stesso seriale al codice imei… qualcuno sà in che modo raggiungere tale obiettivo?? :smiley:

Risalire ad IMEI semplicemente da seriale…

Vai sul sito apple, nella sezione check wartanty inserisci il tuo seriale e troverai il tuo seriale ed il tuo imei :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Ho provato ed inserendo il seriale mi dice solo che la data di acquisto è valida ma che la copertura apple è scaduta e anche l’assistenza tecnica telefonica, ma dell’IMEI neanche l’ombra…