Riprovare a jailbreakare il mio Iphone

Ciao a tutti, vorrei jailbreakare nuovamente il mio Iphone 3GS con fw 4.2.1
Avevo effettuato già un paio di volte questa operazione con greenpoison RC6.1, il jb sembrava essere andata a buon fine ma installando Cydia non riesco ad utilizzarlo.
Provando a lanciarlo dopo quanche secondo mi riporta alla schermata iniviale con barra di sblocco.

Ho provato anche con redsnow r0.9.6 ma nulla.

Vorrei riportarlo alle impostazioni di fabbrica e poi riprovare ma se lo ripristino con itunes non prova ad installarmi il nuovo fw 4.3.2?

Aiutatemi x favore!!! :crying:

Intanto hai gli shsh del 4.2.1 salvati precedentemente con tinyumbrella?

No, xke non sono mai riuscito ad utilizzare Cydia e quindi a scaricare una qualsiasi app.

Sono sicuro xo che il jb è stato effettuato visto che tutte le volte che riavvio il telefono compare il teschio di greenpoison al posto della mela.

Allora se adesso ripristini a ios 4.3.2 non potrai più portarlo al 4.2.1

E quindi cosa posso fare???

Se volessi ripristinare il telefono lasciando il fw 4.2.1, come dovrei fare?

Non lo puoi fare perché non hai salvato gli shsh, li puoi salvare anche con il programma che ti ha detto Billie ma ora puoi salvare solo quello del 4.3.2

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma sull’iphone ho ancora il fw 4.2.1 e non il 4.3.2
Non lo posso salvare cmq?

No lo dovevi salvare mentre erano disponibili firme quel firmware, ora puoi salvare solo la firma per il 4.3.2

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve a tutti
scusate l’ot…ma ho un problema dopo l’aggiornamento di Cydia…ogni volta che lo avvio, carica all’infinito…non mi permette di fare gli aggiornamenti dei programmi, parte da solo l’aggiornamento dei dati e mi da diversi errori!!!
cosa devo fare???

grazie e scusate l’intromissione

Scusa l’ignoranza, ma sei volessi ripristinare il mio telefono alle impostazioni di fabbrica in modo da togliere il jb di greenpoison andato male, non mi rimane con il fw attuale???

No

Sent from my iPhone using Tapatalk

MA se effettuo l’aggiornamento al 4.3.2 il jb viene rimosso giusto?

Si, invece di aggiornare fai un ripristino in dfu, per sapere se configurarlo come nuovo dispositivo o riprendere il backup prova a guardare le altre discussioni mi sembra di aver letto che riprendere un backup fatto con il jb in un iPhone normale possa creare problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Altra domanda, posso provare ad effettuare un nuovo jb sul mio telefono senza ripristinarlo?
Vado a creare dei conflitti o problemi?

Che firmware hai e con quale tool hai fatto il jailbreak?

Al momento sul mio iphone c’è:

fw 4.2.1
tentato jb con greenpoison RC6.1 (avvio ed esecuzione del jb tutto regolare, comparsa di loader sulla homeboard ed installazione di cydia[questa completata in maniera strana, la percentuale è aumentata improvvisamente], provo a lanciare cydia carica per qualche secondo e poi mi riporta alla schermata iniziale con lo slide).

Bene,per risolvere scaricati adesso redsn0w 0.9.6 b4 ed esegui il jailbreak solo con la spunta install cydia :wink:

Avevo provato questa procedura, consigliata da te, ma non caricava il fw che mi avevi girato…

Certo che carica iOS 4.2.1
E’ questo che devi inserire.