Ciao, ho sempre avuto android ma, se trovo qualche buona offerta con l’uscita del 7, passo ad iphone (6s). I motivi sono 2:
- la funzione finger print
- la connettività perfetta con Alpine che ho in macchina.
Il grosso dubbio, però, è sul secondo punto. L’alpine, su chiavetta USB (e CD che non ho), ha un sistema di riproduzione casuale che è definibile così :cursing: …in pratica, per qualche stranissimo ragionamento di chi l’ha implementato, l’algoritmo di calcolo delle tracce da suonare non è veramente casuale ma segue una stranissima logica il cui risultato, alla fine, è che su 50 tracce (ad esempio), mi fa sentire sempre le stesse 15. Dopo che m’ha fatto sentire 3 o 4 volte sempre le stesse 15, ne aggiunge un’altra e vvvvvai a riprodurre sempre le stesse 16 :cursing:
E’ chiaro che si è cercato di fare un random particolare, il cui risultato, alla fine, non è quello voluto.
Per ovviare a questo problema, faccio finta che la USB non esista, ho messo tutta la musica nel telefono (android) e la ascolto tramite bluetooth.
Dato che, però, in bluetooth l’iphone ha un migliore interfacciamento con Alpine, volevo usare l’eventuale iphone per ascoltare la musica in streaming bluetooth.
Mi è sembrato di sentire da qualche parte, però, che il lettore musicale dell’iphone ha, anche lui, un sistema di riproduzione random molto “particolare”, tipo quello Alpine.
Dato che questa caratteristica fanificherebbe completamente per me il motivo per cui passare ad iphone, qualcuno mi sa dire se questo è vero?
Se non sbaglio su ipod è possibile scegliere fra 2 tipi di riproduzione random: quello scrauso (che è quello Alpine) e poi la vera riproduzione casuale (cioè sentire tutte le 50 tracce una sola volta e ricominciare da capo solo una volta finita la lista).
Con Iphone come stanno le cose?