Riproduzione musica di uno stesso artista in ordine logico

ciao ragazzi ho una domanda da porvi riguardo alla musica caricata su iphone…avevo un ipod ma non ricordo se funzionava allo stesso modo…
Praticamente mi succede questo:
premetto che non ho creato nessuna playlist, praticamente se voglio ascoltare tutti i brani me li fa sentire in ordine sparso e questo posso anche capirlo perchè li rileva in base alla posizione, ma se voglio ascoltare tutti gli album di uno stesso artisti, e vado su “artisti” quando arriva alla fine dell’album si ferma e sta a me selezionare il 2o 3o e cosi via…se metto casuale invece li sento tutti di uno stesso artista ma in disordine. Non c’è modo di sentire tutti gli album di uno stesso artista senza dover far partire manualmente ogni album? Forse con una playlist personalizzata?

certo che puoi
ho fatto un esempio con Ligabue

iPod–>artista–>Ligabue–tutti i brani

si quello lo so ma anche se ordini per artista mettendo tutti i brani te li mette in ordine alfabetico ma sparse per album. Quello che intendevo io è
riprodurre ad esempio il primo album di liguabue dalla 1 alla 12 e alla fine della 12 passare alla traccia 1 del secondo album, non so se mi spiego cioe rispettando in pratica due ordini, per artista e per album