Riproduzione messaggi audio su Iphone

Ciao a tutti! Ho un Iphone SE su cui è installata l’app GARMIN CONNECT che è sua volta collegata via bluetooth con un orologio GARMIN che uso per le mie corse.

L’Iphone riproduce ogni km i dati della corsa (distanza percorsa, velocità, ecc.) con una voce femminile che non riesco a cambiare in maschile nonostante sull’app posso scegliere il tipo di voce riprodotta (maschile o femminile).

Vorrei sapere se questa voce è inviata dall’app oppure è una voce propria dell’Iphone e come posso modificarla.

Grazie

Ciao
se le notifiche vocali arrivano dall’app, la voce va modificata dall’app stessa.

Se le notifiche invece vengono integrate dall’app ad iOS, la voce che senti è quella di “Siri” che, da posizione specifica nelle impostazioni, puoi cambiare.

Ho spostato la discussione in sezione idonea

Ciao e grazie per la risposta.

Ho impostato la voce di Siri su voce maschile mentre la voce che sento dall’iPhone per le notifiche e’ femminile. Anche impostando la voce dall’app sul maschile, la voce che sento dall’iPhone è sempre femminile.

Ho provato anche a impostare Siri con una voce femminile, ma il timbro di voce che sento dall’iPhone per le notifiche è completamente diverso!

Non riesco a modificarlo…

Grazie ancora

Il problema è quindi della app. Ha una voce sua. Potrebbe essere una noia relativa al fatto che il dispositivo è datato.

Dici di avere un iPhone SE
Se di prima generazione, è fermo a iOS 15
L’app Garmin Connect, richiede almeno iOS 16 (come riportato su AppStore)

Differentemente, se è un SE di seconda generazione o successivo, può montare iOS 26, nell’attuale versione iOS 26.2.
Se si tratta di questo dispositivo e non ha aggiornato il sistema operativo, aggiornalo.

Ciao, si è un SE di 3° generazione (A2783), ho aggiornato il sistema a 26.2 ma purtroppo non è cambiato nulla, la voce che si sente è sempre la stessa. Allora ho aggiornato anche la versione di GARMIN Connect all’ultima disponibile, spento e riacceso, ma nulla di fatto! la voce è sempre la stessa.

Grazie

Ciao

È un problema dell’app. Se non risolvono loro, non potrai farci nulla. iOS e iPhone sono a posto

OK, grazie comunque per l’assistenza. Ma non fa niente, lascio così….

Ciao