Ripristino totale iPhone

Ciao a tutti!!:smiley:
Ho comprato 1 mese fa un iPhone 3gs con fw 4.2.1.
Con il tempo devo dire che l’iPhone è diventato sempre più lento, le applicazioni vanno a scatto e ho provato a ripristinare in modalità classica con iTunes sia mettendolo in DFU e reinstallando tutto a mano, senza backup.
Premetto che non è stra appesantito, ho 4.5 giga liberi.
Il problema però non sono riuscito a risolverlo; ho sentito però che esiste un ripristino ancor più totale della modalità dfu, una sorta di formattazione.
In rete però non ho trovato niente e vorrei formattare e mettere a nuovo il dispositovo in occasione del nuovo os.
Riuscite ad aiutarmi??

Grazie 1000!

Leo :):wink:

Nessuno riesce ad aiutarmi??:crying:

veramente la formattazione totale di cui parli sarebbe il ripristino…oltre quella non ce altro…per quanto riguarda il problema degli scatti,molte volte è causato da un applicazione che crea conflitto o una cosa del genere e ti rallenta tutto creando pure l effetto scatto…prova a inserire le tue app e i tweek a uno a uno provando ad ogni installamento il funzionamento del telefono…e se vedi che dopo aver installato una determinata app il tel inizia ad avere problemi eliminala…

come hai detto giustamente tu prova a ripristinare partendo col telefono in modalità dfu, per metterlo in tale mode segui questa guida

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

inoltre se vuoi riportarlo come a nuovo a fine della procedura di ripristino non caricare il backup precedente perchè a volte è proprio quello che torna a far rallentare il tutto andando a sporcare di nuovo i file di sistema anche se si è ripristinato.

Ok appena esce l’aggiornamento proverò!! Grazie 1000 a tutti!!

Ho un problema: non voglio ripristinare il backup ma quando lo collego a itunes mi suggerisce di ripristinarne uno di quelli precedenti. Se scelgo l’opzione “come nuovo iphone” come faccio poi a installare le app? In teoria terrà separato questo “nuovo iphone” dal precedente e mi vieterà di prendere le app.
Non riesco proprio a capire come fare…

forse ho trovato, provo.

Le app vengono sincronizzate senza alcun problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,prenderai tuoi contatti,foto,messaggi ecc…
Le app se le hai precedentemente sincronizzate su iTunes potrai sempre riprenderle.

intanto sto salvando a mano tutto quello che mi interessa.
Ma se è corretto ciò che dite, teoricamente, è possibile installare le app su diversi iphone.
Cosa che non è consentita per ovvi motivi.

Cos’è che farebbe riconoscere a itunes il mio iphone come autorizzato a sincronizzare quelle app?

il tuo account itunes che usi in appstore…

aaaaaaaahhhhhhhhhh
ok ok
grazie

Ora ho un altro problema: oggi ho scaricato dei file podcast gratuiti dal pc in ufficio, come posso trasferirli in quello di casa?

Già faccio distizione a sincronizzare solo la musica su uno, e le app sull’altro, però così è veramente scomodo…

Trasferendo gli acquisti li dovrebbe copiare

Sent from my iPhone using Tapatalk

pensavo di si infatti.
Ora riprovo, magari ho sbagliato qualcosa

Niente da fare.
Il fatto è che su itunes non è spuntato “sincronizza” e quando tento di farlo mi “minaccia” di cancellare i podcast presenti sull’iphone…

Dall’icona dell’iPhone sulla sinistra tasto destro e seleziona trasferisci acquisti

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto. Trasferisce tutte le app scaricate durante il giorno, sincronizza ma non trasferisce i podcast

Mi spiace non mi vengono in mente altre soluzioni uso solo un pc e i podcast li scarico col da li

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che è proprio una seccatura. Comunque grazie