Ripristino totale iPad 3 jailbreak

salve a tutti, sono ora in possesso di un vecchio ipad 3 da 16GB con iOS 6.0.1 con jailbreak cydia32_1.1.16

avrei necessità di fargli un bel reset completo, aggiornarlo ad un iOS che sia quanto meno sfruttabile nel 2018, mantenendolo ovviamente sbloccato, ma soprattutto veloce e fluido

ne capisco veramente poco, e lo vorrei trasformare in un piccolo pc portatile, quindi in grado di leggere tutti i formati, di spostare i file in cartelle come se fosse quasi un pc (ricordo quelle poche volte che lo usavo che dovevo entrare nell’app del lettore e poi andarmi a cercare il file nella cronologia, snervante), di un browser snello e veloce che legge tutte le pagine (quelle poche volte che ho usato safari ricordavo di avere problemi con flash e lo streaming video) e tutto quello che serve per un utilizzo personale e lavorativo

potreste darmi qualche consiglio?
discorso iOS, devo capire bene quale versione installare, e non sempre l’ultima è la migliore, spesso e volentieri dopo gli aggiornamenti i dispositivi rallentano per agevolare la vendita di quelli nuovi, inutile negarlo
avendolo sbloccato devo capire come flashare il nuovo iOS

potete darmi una mano? mi serve capire quale dei milioni tutorial presenti su rete è quello che serve al mio scopo
grazie a chi mi risponderà

Utilizzo lavorativo con iPad 3…? Boh comunque Hai poco da flashare, se ripristini nell’unico modo che esiste, puoi montare solo l’ultimo iOS e stop, non ricordo quale competa al tuo modello

Concordo con iceberg.
Con un iPad 3 c’è poco da voler Fare.

Unico iOS installabile è l’ultimo disponibile, ovvero 9.qualcosa.

Tutto, dal SO al supporto hardware tremendamente obsoleto.

grazie per la vostra risposta
capisco perfettamente, è molto obsoleto e me ne rendo conto, però attualmente ho questo giocattolo, e di questo mi devo accontentare
ho provato ad aggiornarlo, ma non ha fatto praticamente nulla, si è bloccato nella ricerca degli aggiornamenti (prevedibile, con il jailbreack)
ho provato a ripristinarlo di fabbrica, con la sua impostazione, si è impallato ad una schermata di caricamento non dando nessun segno di vita… lasciato scaricare la batteria, e una volta ricaricata si è ripreso, come se nulla fosse

quindi, prima di combinare altri guai, e di brickare permanentemente questo device, vorrei sapere come aggiornarlo all’ultimo iOS disponibile, come togliere le app preinstallate che non mi servono, e ovviamente come sbloccarlo
considerando principalmente che parto da un device già sbloccato… quindi tecnicamente che dovrei fare? togliere il jailbreak e fargli l’aggiornamento? oppure c’è la possibilità di fare l’aggiornamento lasciandolo sbloccato?

mi affido ai vostri consigli e suggerimenti
(tranne quello di cambiare device… l’obbiettivo è quello di resuscitare il resuscitabile)
grazie per il vostro lavoro

ciao, ho fatto praticamente questo, con i risultati scritti sopra

Ciao,
come da regolamento gli UP sono permessi ogni 3 giorni ad eccezione della sezione regolamento.
Se vuoi inserire qualcos’altro, la prossima volta modifica il messaggio precedente.

Devi comunque fare un ripristino in DFU senza prendere backup, trovi tutto cercando sul forum o sul blog. Nota comunque che come ti è stato detto, non riuscirai mai a fare tutto quello di cui hai bisogno con un iPad così vecchio, provare per credere.

Parli tanto di sbloccato…se intendi il jb allora lo perdi ovviamente col ripristino in dfu, l’unico possibile col jb. Per rifarlo dopo l’aggiornamento boh…non saprei se la versione iOS che ti ritrovi lo permetta.
per dirla tutta comunque, un iPad così vecchio se vuoi provare ad usarlo è meglio lasciarlo pulito con meno roba possibile , il jb è il peggio che puoi fare, tutto quello schifo notoriamente rallenta molto il dispositivo. Se ti servono tanto le cartelle come sul pc…meglio un pc.