Ripristino telefono: non accetta password account per attiva

Buondì ragazzi,
ho venduto il mio Iphone 6 per fare spazio al 6 Plus.

Il mio amico lo deve però ripristinare del tutto, ma ogni volta che mette la password ID Apple, gli dice che è sbagliata.

Com’è possibile?
Eppure la password è la stessa che sto attualmente usando sul 6 Plus.

maiuscole, minuscole, numeri… la mail è corretta?

in caso, prova un altro ripristino. se non dovesse riconoscerti la password, dovrai sostituirla tu, dal tuo account, o resettarla.

Controllato anche le minuscole/maiuscole, idem per la mail che risulta corretta.
Per la password da resettare, posso farlo anche io a distanza?

Cioè, io lo faccio sul 6 plus e poi la giro anche a lui?

si.
facevi prima a disattivare il tutto prima di venderlo… abbiamo guide su guide a questo scopo, sia sul blog che sul forum

Si è vero hai ragione, ma essendo un mio amico avevo omesso questa cosa pensando che non avrei avuto problemi.