Ripristino Software iPhone 4 bloccato

ragazzi aiutatemi…un po’ di tempo fa avevo deciso di rimuovere il jailbreak dal mio iphone 4, solo che erroneamente l’ho rimosso attraverso l’app di cydia e quindi ora quando vado a ripristinare l’iphone da iTunes mi da errore per il software ed è dunque impossibile ripristinarlo…andare da un tecnico mi costa…vorrei trovare un programma che mi permetta di fare da solo…
ps: drPhone e cavolate varie non funzionano
aiutatemi pls

Ciao anche a te e benvenuto nel forum (missà che l’usanza di salutare, quando si entra in una nuova comunità non è più di moda, ma vabbè…).
Che errore ti restituisce iTunes?

@WarDaddy83 avevi postato nella sezione sbagliata. Ti ho spostato il tipic in Generale iPhone 4! Fai gentilmente attenzione a dove chiedi aiuto.

Hai provato a mettere il dispositivo in DFU?

scusate me ne sono accorto dopo…e non sapevo come spostare…
ho già provato con la dfu ma continua a dare errore 22

c’è stato un ragazzo che ha avuto un problema simile (errore 21) ed ha risolto cambiando pc. Magari fai una prova, prima cambia porta usb e nel caso fatti prestare un computer da qualcuno e prova anche li :slight_smile:

già fatto con 3 pc cambiando tutte le volte le porte…
è un disastroooo :cursing:

Il software lo fai scaricare ad iTunes?
Se sì ed hai provato con 3 PC provando con un altro cavo USB il tuo iPhone è quasi sicuramente un fermacarte…

è quello che ho pensato…ma volevo trovare un programma simile a quelli che usano i tecnici (non apple) per sistemarlo…

Purtroppo, se è un “fermacarte” per noi profani, lo è anche per Apple :frowning: anche se dovessi spedirlo per provare a ricevere assistenza fuori garanzia (oltre tutto è pure con il JB…), non potrebbero fare nulla per resuscitarlo.

ma siccome sono davvero deficiente…questa cosa mi era già successa…l’ho portato in un centro assistenza vicino a casa mia non in un apple store e me l’aveva ripristinato come nuovo…solo che ci ho smenato una quarantina di euro e siccome non posso permettermeli volevo saper che che diavolo ha usato per sistemarlo

Una curiosità, l’iPhone è italiano o straniero?

si può solo usare itunes per il ripristino…non esistono altri programmi

ti chiedo cortesemente di abbassarei i toni. grazie

mi scusi…non volevo…comunque, l’iphone è stato acquistato in un negozio 3 in seguito all’attivazione di un abbonamento…quindi penso sia italiano. fatto tutto a milano quindi credo che sia italiano…poi magari è un cinesone

L’errore riscontrato è il 22 ? Puoi ricontrollare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

me li ero segnati: una volta 11, un’altra 12, 14, 22, 4005
ecco il tutto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

in pratica è irripristinabile

Segui questo metodo e risolberai sicuramente il problema, avevo lo stesso problema:
1_Scarica il firmware da QUESTO sito.
2_Metti iPhone in DFU(Come mettere iPhone, iPod ed iPad in DFU)
3_Collega l’iphone al computer
4_Premi su ripristina tenendo premuto shift, seleziona il file precedentemente scaricato
5_Attendi il ripristino
[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9300

Segui questo metodo, avevo lo stesso identico problema :wink:
2_Metti iPhone in DFU(Come mettere iPhone, iPod ed iPad in DFU)
3_Collega l iphone al computer
4_Clicca su ripristina tenendo premuto shift e seleziona il firmware precedentemente scaricato.
5_Attendi il ripristino
:wink:

Inviato dal mio GT-I9300

2_Metti iPhone in DFUCome mettere iPhone, iPod ed iPad in DFU
4_Clicca su ripristina tenendo premuto shift e seleziona il firmware precedentemente scaricato.
5_Attendi il ripristino

Inviato dal mio GT-I9300

1_Scarica il firmware da Linkvertise AdFly Migrator sito.
2_Metti iPhone in DFUhttp://adf.ly/1NMBiX
5_Attendi il ripristino

Inviato dal mio GT-I9300

1_Scarica il firmware da http://adf.ly/1NMeOt sito.
2_Metti iPhone in DFU http://adf.ly/1NMBiX
5_Attendi il ripristino

Inviato dal mio GT-I9300