Salve a tutti era diverso tempo che non frequentavo il sito, ma ora ho bisogno di voi per avere qualche suggerimento in merito al mio melafonino. Vi spiego la situazione:
ieri sera avevo lasciato una vaschetta con della camomilla sopra al comodino e vicino c’era il mio iphone con il quale avevo impostato la sveglia. Questa mattina mi sveglio ed intuisco subito di non aver sentito la sveglia, pensando che il telefono si fosse scaricato nella notte. Allungo la mano verso il telefono e lo sento tutto bagnato…in pratica nella notte il mio gatto ha saltato sul comodino rovesciando la vaschetta della camomilla sopra al telefono…
La prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere la sim, per poi mettere il telefono in un sacchetto con del riso. Stasera ho provato ad accenderlo tramite la presa a muro e sullo schermo compariva l’immagine della batteria in carica ed ho pensato “pensavo peggio…!”. Poi però ho notato che l’immagine del fulmine restava sullo schermo troppo a lungo, quindi ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, tenendolo sempre in carica. In seguito al riavvio, è comparsa dapprima la meletta bianca, per poi comparire il disegno che indica di collegare il telefono ad itunes…
“necessita di un semplice ripristino” ho pensato, procedendo a collegarlo. Scaricato il software 4.2 e ripristino riuscito.Su itunes compare il messaggio di ripristino riuscito e di riavvio del cellulare…
Non appena riavviato, il telefono chiede di nuovo di ripristinarlo. Da cosa dipende?
Facendo un ragionamento di logica ho pensato che:
- la batteria non dovrebbe essere saltata, in quanto il telefono rileva la carica e si avvia anche staccandolo dalla presa;
- la piastra madre dovrebbe essere funzionante, poichè il telefono si avvia e processa il ripristino portandolo a buon fine.
Si sarà forse danneggiata la memoria? Aiutatemi per favore. Considerando che stiamo parlando di un iphone 3g, non conviene spenderci una somma consistente, quindi vorrei poterlo recuperare, anche perchè il telefono andava piuttosto bene…