Ripristino SMS

Ciao
c’é un modo semplice, che mi aiuta a fare un backup degli sms. ho cancellato per sbaglio una “conversazione”, invece di un solo sms. Esiste per caso in cydia un app che ti chiede prima di cancellare una conversazione intera o spostarli prima in un cestino prima di cancellarli completamente. O magari ripristinare sms. Ho letto che si potrebbe sovrascrivere con ifile, una vecchia sms.db o altri metodi complicati.
non ho trovato soluzioni nel forum

per recuperare gli sms basta che ripristini un bacup che avvi fatto prima di cancellare la conversazione e ti riappare tutto…

si questo lo so, ma visto che il backup viene sovrascritto sempre, ed io l’iphone l’ho sempre attacato al pc, volevo sapere se esisteva un altra possibilità. ho letto per esempio che bastava salvare il file sms.db o sovrascrivere un file nel backup… ma un modo semplice o un app cydia non esiste?
come faccio per esempio se farò un upgrade al nuovo firmware e jb, non potrò neanche usare il vecchio backup, o sbaglio?

Non viene sempre sovrascritto, se non sbaglio te ne conserva almeno 3 e sicuramente più di uno.
Un modo semplice evitando il ripristino del vecchio backup e l’ssh purtroppo non c’è anche se ad onor del vero non è difficile nemmeno prelevare il db degli SMS in ssh e sovrascriverlo… Resta però il fatto che comunque come minimo devi avere un vecchio backup in cui siano presenti gli SMS che hai erroneamente cancellato.
Quindi ricapitolando hai 2 possibilità

  1. ripristino vecchio backup ( maniera più semplice e diretta)
  2. Ssh

se io voglio fare un ripristino mi fa vedere soltanto un backup, ho cercato sul mio pc ma non ho trovato niente. magari bisogna impostarlo in itunes, ma non ho trovato dove…

iTunes sovrascrivere il backup, quindi per ogni device trovi solo ed esclusivamente l’ultimo backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

come faccio allora se faccio l’upgrade del firmware e voglio recuperare i vecchi sms`?

Io continuo ad avere 3 backup nel pc…
Comunque, alle bruttissime fai una copia del backup che ha all’interno gli SMS che ti interessano e fai l’aggiornamento fw… (se non hai il jb basta cliccare su aggiorna e la procedura è automatica e veloce ) se a quel punto non ritrovi tutte le tue cose sull’iphone rimetti il backup che ti sei copiato nella cartella dove l’hai preso e lo ripristini.