Ripristino SMS e messaggi iMessage dopo Ripristino da iTunes

Buonasera a tutti,
sono in procinto di effettuare un Ripristino da iTunes che mi è stato vivamente consigliato dall’assistenza Apple, dopo aver sbattuto per mesi e mesi con un problema di saturazione di memoria che attribuivano (ad un centro Reseller) al famosissimo e conosciutissimo, ahimé, problema di Whatsapp (e poveri operatori dell’assistenza WhatsApp dato che ho mandato diverse e-mail per la ricerca di una risoluzione), quando in realtà l’assistenza mi ha comunicato che era un problema di software che già con il 9.3.1 avrebbe dovuto risolversi ma che, ovviamente, a me si è risolto solo in parte. Quindi è arrivato il momento di mettere un punto gigante a questo fastidiosissimo problema. Ho visto che rubrica, note e WhatsApp posso esportarli su iCloud e successivamente ripristinarli in iPhone, ma per quanto riguarda gli SMS e i messaggi di iMessage?

Vi ringrazio per l’attenzione :slight_smile:

Ciao, per gli sms e iMessage, c’è questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli.html
Vedi pure lì :wink:
Chiudo per argomento trattato