Ripristino si backup di altro iphone e ritorno

Salve, mi trovo in questa situazione: ho a disposizione il backup di un iphone 4s che avevo 2 anni fa e che vorrei ripristinare per vedere se c’è qualcosa da recuperare.

Attualmente sto usando per l’utilizzo quotidiano un altro 4s su cui ho tutti i miei contatti, app, messaggi e foto.

Vorrei:
1- fare un backup del mio su itunes
2- ripristinare il vecchio backup e controllare se c’è qualcosa che posso recuperare
3- ripristinare l’ultimo backup del mio iphone appena fatto

Al termine di questi passaggi avrò il mio telefono esattamente come è ora? Oppure rischio di fare un pasticcio.

Grazie

nota: specifico che ho provato ad usare programmi per estrarre file dal backup interessato, ma non riesco a trovare tutto ciò che mi interessa.

avrai il tuo terminale esattamente come ora

Ciao,
Non so JD se è proprio così: le ultime versioni di iTunes, quando eseguono un backup, sovrascrivono il nuovo su quello vecchio, perciò rischieresti di perdere il tuo penultimo backup, per intenderci quello nel quale vuoi vedere se c’è qualcosa da recuperare.
Non so se mi sbaglio, ma dovrebbe essere così:
Attendiamo la risposta da perte di qualche altro utente

Ragazzi ma in teoria, non potrebbe fare un backup ora, archiviarlo, e poi mettere il vecchio backup? Così successivamente recupera quello archiviato e si ritroverà il telefono come ora!

potrebbe ma se non vuole avere il minimo dubbio, conviene fare un backup su icloud o su un altro pc

Esattamente, l’unica soluzione a questo punto secondo me è quella di effettuare il backup su un atro pc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo con Marco 4690
al 100% [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

basta archiviare il backup anziché farlo sovrascrivere, se proprio si vuole essere sicuri basta andare sul computer, nel percorso in cui vengono salvati i backup(ora non ricordo ma Google lo sa) e salvare quello aggiornato da qualche parte

Beh si, anche questa è un’alternativa.
Salvare il backup in locale su una chiavetta o sul desktop. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sono limitato a rispondere alla domanda.
Se ha il suo backup salvato e non sovrascritto, potrà riavere il suo terminale esattamente come prima.

Ed è esattamente quello che è successo.
Ho ripristinato il vecchio backup e ho recuperato quello che mi interessava, purtroppo molto poco.

Un problema si è ripresentato quando sono andato a ripristinare il mio backup più recente: “disattivare la funzione trova il mio iphone”.
Per disattivare questa funzione bisogna inserire la password dell’account icloud.
Ora, su quel vecchio backup c’era un vecchio account icloud di cui non avevo più il login. Di conseguenza, non potevo disattivare il trovaiphone, e di conseguenza non potevo più ripristinare il mio telefono con il suo ultimo backup!!

Ho dovuto recuperare l’account icloud, resettando la password tramite una mail in disuso (ho dovuto recuperare anche quella, usando un altro indirizzo email che per fortuna uso quotidianamente), e di conseguenza per fortuna ho risolto.

Di sicuro c’era anche un altro sistema per ripristinare il nuovo backup, fatto sta che non è stato molto simpatico sul momento.