Ripristino senza recupero bakup

Salve a tutti, sarà un argomento gia trattato ma non ho trovato nulla.

Volevo sapere una cosa, sono felice possessore di un Ipad2 che però a causa dei continui aggiornamenti di itunes adesso è particolarmente lento ( è fargli un complimento praticamente ) ho letto da piu e piu parti di provare ad effettuare un ripristino ( anche in dfu ) senza recuperare il bakup.
Ora mi chiedo, va bene per foto, musica libri etcetc che posso risincronizzare dopo ma le impostazioni e le mail presenti nel device le perdo? C’è modo di recuperare anche quelle? Conviene fare tutta sta cosa, lo velocizza l’ipad?

Grazie a tutti

Tommy

Ciao
Ormai iPad 2 è un dispositivo lento,con un ripristino la situazione non cambierá di molto.
Però puoi sempre tentare…le impostazioni le perdi,le mail le riottieni una volta che aggiungi il tuo indirizzo di posta :wink:

Grazie per la celere risposta, ma mi sorge un dubbio…( non sono ferratissimo magari dico una bischerata ) ma se avessi configurato le mail in pop e non imap le perdo per sempre giusto?
Non so se è possibile, ma sincronizzare le mail con un qualche client mail per poi risincronizzare sull’ipad sarebbe possibile?

Poi non ho ben capito perche per velocizzare un device ( a prescindere che il mio è un ipad 2 e che quindi non ne benefici ) renda piu veloce lo stesso??

credo che sulla seconda domanda, almeno mi sembra, manchi un pezzo

Buh forse non mi sono espresso al meglio ci riprovo.

Nel mio ipad 2 ho configurato la mia casella di posta elettronica @gmail.com che per sua natura la consulto esclusivamente online e non scaricandola sul pc mediante un client ( che ne so windows live mail, mozilla thunderbird etcetc ) visto che non sono certo, non avendo ipad sotto mano, che la configurazione sia imap e non pop, credo che una volta ripristinato da 0 l’ipad le mail lette,inviate, archiviate etc etc rischio di perderle per sempre. A tal proposito mi sorge la domanda: converrebbe forse sincronizzare le mail dell’ipad con un client di posta elettronica ipad —> pc per poi dopo aver ripristinato l’ipad fare la sincronizzazione inversa ovvero pc —> ipad ?? E’ possibile? E’ sopratutto fattibile?

io mi riferivo a questo passaggio :smiley:

Azz chiedo venia ho fatto una filippica per nulla :stuck_out_tongue:

In quel passaggio mi chiedevo se davvero si ha un beneficio a ripristinare un device da 0 senza recuperare il bakup, o per meglio dire perche proprio non ripristinando il bakup di ha questo fantomatico beneficio?? Posso capire il ripristino, uno fa una bella pulizia generale e lui " va meglio " ma nel bakup cosa ci potra mai essere che lo rallenta?

tranquillo :wink:
il ripristino, sicuramente, avrà degli effetti ma il backup porta con se dei “dati” che rallentano qualsiasi dispositivo
più o meno bellici :wink: