Salve a tutti, sarà un argomento gia trattato ma non ho trovato nulla.
Volevo sapere una cosa, sono felice possessore di un Ipad2 che però a causa dei continui aggiornamenti di itunes adesso è particolarmente lento ( è fargli un complimento praticamente ) ho letto da piu e piu parti di provare ad effettuare un ripristino ( anche in dfu ) senza recuperare il bakup.
Ora mi chiedo, va bene per foto, musica libri etcetc che posso risincronizzare dopo ma le impostazioni e le mail presenti nel device le perdo? C’è modo di recuperare anche quelle? Conviene fare tutta sta cosa, lo velocizza l’ipad?
Ciao
Ormai iPad 2 è un dispositivo lento,con un ripristino la situazione non cambierá di molto.
Però puoi sempre tentare…le impostazioni le perdi,le mail le riottieni una volta che aggiungi il tuo indirizzo di posta
Grazie per la celere risposta, ma mi sorge un dubbio…( non sono ferratissimo magari dico una bischerata ) ma se avessi configurato le mail in pop e non imap le perdo per sempre giusto?
Non so se è possibile, ma sincronizzare le mail con un qualche client mail per poi risincronizzare sull’ipad sarebbe possibile?
Poi non ho ben capito perche per velocizzare un device ( a prescindere che il mio è un ipad 2 e che quindi non ne benefici ) renda piu veloce lo stesso??
Buh forse non mi sono espresso al meglio ci riprovo.
Nel mio ipad 2 ho configurato la mia casella di posta elettronica @gmail.com che per sua natura la consulto esclusivamente online e non scaricandola sul pc mediante un client ( che ne so windows live mail, mozilla thunderbird etcetc ) visto che non sono certo, non avendo ipad sotto mano, che la configurazione sia imap e non pop, credo che una volta ripristinato da 0 l’ipad le mail lette,inviate, archiviate etc etc rischio di perderle per sempre. A tal proposito mi sorge la domanda: converrebbe forse sincronizzare le mail dell’ipad con un client di posta elettronica ipad —> pc per poi dopo aver ripristinato l’ipad fare la sincronizzazione inversa ovvero pc —> ipad ?? E’ possibile? E’ sopratutto fattibile?
In quel passaggio mi chiedevo se davvero si ha un beneficio a ripristinare un device da 0 senza recuperare il bakup, o per meglio dire perche proprio non ripristinando il bakup di ha questo fantomatico beneficio?? Posso capire il ripristino, uno fa una bella pulizia generale e lui " va meglio " ma nel bakup cosa ci potra mai essere che lo rallenta?