ripristino senza perdere file multimediali

Ciao a tutti,

volevo aggiornare il software. Mi si è spento il computer. Attualmente itunes riconosce iPhone in modalità di recupero. Mi chiede di ripristinare le impostazione predefinite con l’opzione di ripristinare contatti ecc. ma mi dice che perdo i file multimediali. E’ possibile riavere i file della galleria (foto e video) e i file musicali?.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Gentian

ripristino senza perdere file multimediali

Ciao,hai salvato un backup dati in precedenza?

La musica non fa parte del backup dati…quella la devi sincronizzare con iTunes

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si, ho fatto back up automatico (no so che dati salva in automatico). La musica va bene, la resincronizzo, ma i dati della galleria (foto e video) li perdo? C’è modo per riaverli?
Grazie

ripristino senza perdere file multimediali

Se hai salvato il backup dati,li ritroverai li :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie, ci provo.

Purtroppo ho perso l’ultimo back up perchè mi si è spento il computer. Il back up antecedente me lo dà di un anno fa. Ho fatto sempre back automatici, quasi giornalieri. E’ possibile trovare un back più recente?

Grazie.

ripristino senza perdere file multimediali

Se non hai mai fatto backup su iCloud e non ne trovi sul pc, no. Ma sembra difficile che il backup si perda per mancanza di corrente.
La prossima volta che devi aggiungere informazioni modifica il messaggio precedente se il tuo non ha avuto risposta :wink:

ripristino senza perdere file multimediali

Se premi i tasti home è sleep non esce dalla modalità recupero ? Col dfu lo fa
La cosa strana è che iTunes crea un file per ogni backup, oltre a quello non andato a buon fine sembra che tu non avessi altri backup

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Grazie, sono riuscito a ripristinare un back up di un anno fa. Però volevo recuperarare i dati più recenti. Ho visto da qualche parte che i back up si trovano al computer ma non sono riuscito a trovare. Mi sembra strano che come back up antecedente si passi a un anno fa quando ho fatto back up automatici quasi giornalieri.

ripristino senza perdere file multimediali

Dovevi aspettare a rimettere il backup vecchissimo quella era l’ultima spiaggia, puoi aggiornare il tuo profilo indicando il sistema operativo che usi ? Così potrai essere aiutato a cercare i backup.
Per fare un doppio controllo puoi scaricare il programma ibackubot che installato cercherà i vari backup

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ripristino senza perdere file multimediali

Errore mio post doppio

Grazie, uso windows 7

I file di backup vengono memorizzati da iTunes nei seguenti percorsi:

  • [B]Mac[/B]: ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/
  • [B]Windows XP:[/B] \Documents and Settings\(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\ [B]Nota:[/B] per accedere rapidamente alla cartella Application Data, fai clic su [B]Start[/B] e scegli [B]Esegui[/B]. Digita[B]%appdata%[/B] e fai clic su [B]OK[/B].
  • [B]Windows Vista e Windows 7:[/B] \Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\ [B]Nota:[/B] per accedere rapidamente alla cartella AppData, fai clic su [B]Start[/B]. Nel campo di ricerca digita[B]%appdata%[/B], poi premi il tasto [B]Invio[/B].

Si, l’aveo visto ma non sono riuscito a eseguire.

ripristino senza perdere file multimediali

puoi essere un po’ più chiaro, cosa non riesci a fare ?
Per trovare la cartella devi rendere visibili i file nascosti

a trovare appdata sul computer. Vado su C, utenti, utente, trovo application data e non appdata, poi trovo solo cartella microsoft/forms/RefEdit.exd

Ho scaricato il programma indicato. Mi trova sempre gli stessi back up con Backup Location: C:\Users\utente\AppData\Roaming\Apple (che io non sono riuscito a trovare).
Però non mi dà altri back up, esempio di una settimana fa, ma mi passa a settembre 2012.

ripristino senza perdere file multimediali

Gentian per cortesia, modifica il post precedente se devi aggiungere informazioni. Non uppare :wink:

per trovare la cartella appdata devi rendere visibili i file nascosti, guarda qui come fare

mi puoi dire per favore come devo fare, non sono pratico di forum