Ripristino senza perdere dati

Ciao a tutti,
ho un problema con l’iPhone: la batteria dura fino al 40% (quando sono fortunato)… Ho letto di provare a fare un ripristino.
Vorrei ora sapere come fare per non perdere: Rubrica (iCloud?), Messaggi, Foto (eventualmente posso trasferirle sul MacBook e ritrasferirle, ma poi se le cancello dal MB si cancellano anche sull’iPhone, giusto?), Note, Applicazioni…
Grazie

visto il problema è necessario che tu non riprende più il backup una volta ripristinato l iphone

Esegui un backup con iTunes prima di ripristinare

Chiudo per argomento trattato e titolo generico

Effettua un backup con iTunes poi effettua un ripristino in DFU, trovi la guida nella mia firma.

Dopo potresti ripristinare il backup ma ti sconsiglio di farlo dato il tuo problema.
A mio parere è un problema della tua batteria, se però vuoi scongiurare il problema software prima ti conviene non rimettere il backup per essere certo che il problema non sia compreso qui. Quindi non ripristinare il backup e utilizza qualche giorno il telefono pulito.
Se il problema continua anche in questo modo dovrai rivolgerti all’assistenza perchè trattasi di problema hardware.

Chiudo per argomento già trattato, qui una discussione identica: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/108522-indicatore-batteria-completamente-sbagliato.html