Ripristino senza perdere dati

Ciao a tutti,
spero di non ripostare qualcosa di detto e ridetto ma ho bisogno di un’aiuto. Devo ripristinare il mio iphone 3gs (unlocked) che si è rallentato e volevo sapere se potete indicarmi una guida per effettuare questa operazione senza perdere i dati delle applicazioni, settaggi, messaggi di testo?
Mi sembra di aver letto che si può fare un collegamento tramite un programma e poi estrarre i dati che interessano per poi ripristinarli in seguito.
Mi sapete aiutare? :frowning:

Grazie mille in anticipo

PS. Ho Windows 7

Devi semplicemente eseguire un normale backup da iTunes.
Dopo il ripristino potrai tranquillamente riprenderlo con iTunes stesso.

ricordati solamente ke col backup potrai salvare solo dati cioè: contatti sms mail ecc… le canzoni dentro l’ipod le devi rimettere tutte!! :wink:

Grazie ragazzi, grazie della dritta,
quindi con un normale backup + ripristino conservo anche dati come sms, contatti, note, memo vocali ecc? che mi dite dei settaggi o dei dati salvati da applicazioni?

Per le applicazioni basta ke clicchi su itunes sulla voce “trasferisci acquisti” e tutte le app. Verranno salvate su itunes e per rimetterle in seguito nel cell basterà sincronizzarle… :wink:

Si,esatto,le app poi potrai sincronizzarle dopo il ripristino,sempre con iTunes

OK. afferrato…questa procedura mi consente anche di conservare i messaggi delle chat tipo whatsapp e pingchat? e anche i punteggi e i livelli dei giochi?

Si