Ripristino senza itunes

Salve a tutti,

premetto che ho attualmente un iphone 4s 6.1.2 Jb.
Da stamani mattina il telefono rimane accesso per un pò di secondi e poi mi arriva una schermata nera (a volte rossa) e si blocca… si riavvia sulla mela, in realà non è un vero e proprio riavvio perchè ci mette meno tempo e non mi chiede il pin della sim, sembra un respring.
ho provato a metterlo modalità sicura, a metterlo sotto carica, a ripristinarlo con il dual boot(http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/120706-ripristino-iphone-4s-jb-senza-prima-aggiornare-versione-6-1-3-a.html) ma non c’è verso… dopo un pò si riavvia. Secondo voi può essere un problema del jb o dell’hardware? in cydia da ieri quando funzionava non ho cambiato nulla. In oltre non esiste un modo per ripristinarlo senza collegarlo ad itunes? se lo ripristino senza itunes cosa succede?
vorrei provar ein tutti i modi a cercare di risolvere senza ripristinare perchè se aggiorno alla 6.3 perdo il jb.
grazie

puoi solo ripristinarlo con itunes e iphone in modalità dfu…ti verrà montato il nuovo firmware 6.1.3… fa questo ripristino senza riprendere alcun backup…così per verificare che il problema sia software e non hardware.

eh me perdo perforza il Jb cosi? non c’è soluzione?

non hai scelta… o ti tieni il jailbreak o ti sistemi le funzioni del telefono.

Ripristino senza itunes

Sicuramente avrai installato da cydia qualche tweak non compatibile con iOS 6.1.2
Per questo l’iPhone si riavvia spesso

Come ti hanno già detto non puoi fare altro che ripristinare in DFU mode tramite iTunes