Ripristino senzA eliminare il jailbreak

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un iPhone 3GS bianco, aggiornato alla versione 5.0.1 con jailbreak, il ragazzo che me l ha venduto prima di darmelo non l ha ripristinato, ma ha solamente cancellato quello che c era sul cellulare, tranne qualche canzone.
Io vorrei fare un ripristino in modo da impostarlo come nuovo cellulare e cancellare tutti i dati precedenti, solamente che mi dispiace eliminare il jailbreak.
Esiste qualche procedura che permetta di cancellare i dati e mantenerlo?
In ogni caso la procedura per reinstallando è complicata? C è il rischio di rompere l iPhone?

Grazie

L iPhone è italiano o straniero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo si italiano , come si fa vedere se è effettivamente italiano?

Vai su cydia/gestione/pacchetti e vedi se ce ultrasnow scaricato

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, no risulta nessun ultrasnow

Capisco…per scoprirlo veramente dovresti effettuare un ripristino (che sarebbe anche l unico modo per cancellare i dati del vecchio proprietario.
Se vuoi farlo fai così:

Collega l iPhone ad iTunes (ultima versione) mettilo in dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes rileva i dispositivo in modalità di recupero premi su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, so come si fa il ripristino,ma il mio Problema è il jailbreak, non vorrei cancellarlo … Esiste un modo per salvarlo? Oppure si deve eliminare per forza? In ogni caso re istallare il jailbreak è una procedura difficile ?

Ripristinando si cancellerà…
Poi potrai eseguirlo nuovamente…non è per niente difficile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok , esiste qualche guida in questo forum?

Le guide sono sul blog.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti scarichi da qui redsnow 0.9.10b5: Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.10b5 per Windows e Mac - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS :slight_smile:
poi segui questa guida per eseguire il jailbreak: Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS :slight_smile:

PS: bastava cercare :slight_smile:

Grazie mille !!!

P.s. Forse non dovrei chiedere, ma **********? Come si fa?:wink:

segnalo

La pirateria è reato ed è vietata dal regolamento del forum.
Http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-vietato-parlare-di-applicazioni-crackate-pirateria.html
Le app vanno regolarmente acquistate.

Sent from my iPhone using Tapatalk