Ripristino senza backup. Info!

Ciao. Una cosa che non sono mai riuscito a infilarmi in testa (e non ho mai avuto il coraggio di provarlo) è: se io ripristino il telefono senza utilizzare il backup, perdo tutte le applicazioni ok. FIn qui ci siamo. Ma se io voglio reinserirne alcune le devo scaricare nuovamente da app store o comunque basterà sincronizzare quelle che trovo in itunes sotto la voce applicazioni spuntando solo quelle che mi interessano?
Spero di essermi spiegato… Grazie anticipatamente

Le applicazioni non sono salvate nel backup ma in iTunes e di ci sequenza puoi sincronizzare dopo tranquillamente ed avere tutte le tue app
L unica cosa é che perdi i salvataggi dei giochi etc… O gli sms… Boh vedi un Po… Sinceramente me ne. Frego di queste cose e il backup non lo riprendo quando ho problemi;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda, in verità non ho problemi. Solo che ho l’iphone pieno zeppo di applicazioni anche inutili. E volevo “formattarlo” proprio per mettere quelle che mi servono e rimuovere ogni traccia delle altre applicazioni. Mi dispiacerebbe solo perdere gli sms sinceramente. Non c’è un modo per recuperarli magari dopo tramite qualche sistema (anche con jb, perchè ho intenzione di farlo dopo il ripristino).

A tal proposito un’altra domanda (che mi risolverebbe tutti i problemi). Cancellando un gioco (deselezionandolo dalla lista app) vengono cancellati anche i salvataggi? O restano nel tel? Perchè se vengono cancellati anche i salvataggi a sto punto il ripristino mi è inutile.

No i salvataggi non vengono cancellati ma rimangono nel telefono.
Per gli sms si, puoi recuperarli dopo tramite il backup, oppure li puoi salvare già adesso entrando in ssh ( trovi tante guide sul sito che ne parlano) e comunque anche su google é facile trovare guide per questo

Che ca…volata sta cosa che restano i salvataggi nel tel! Ecco perchè la lista dati “Altro” continua ad aumentare e non scende mai!

Vabbe i salvataggi non occupano chissà quanto… Comunque é giusto così… Perché se io gioco a qualcosa… Poi mi stanco e lo cancello… Poi ci voglio rigiocare… In questo modo posso continuare la mia avventura senza ricominciarla daccapo

Edito quello che ho detto… Se tu disinstalli la app dal dispositivo, cancelli anche i relativi dati ergo, i salvataggi;) ho provato

Bellissimo! Grazie!

A questo punto mi chiedo, che caspio sono quei 0.35 gb di altri dati?! o.O

Calcola che il firmware occupa un Bel Po di spazio… Per il 4 sono 600mb, per il 3G sono 300 circa… Magari é quello;)

Hai ragione…
Ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea. Perchè mi esce una volta collegato a itunes:
Nome: Uki’s iPhone
Capacità: 14 GB

? leggendo qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46426-iphone-4-14gb.html confermo quello che gia sapevo, ma a questo punto mi chiedo: il firm non dovrebbe entrare in quei 2 giga “nascosti” anzichè in quelli “liberi” della scala su itunes? Spero di essermi spiegato!

No no é tutto regolare… In qualsiasi hard disk una parte della memoria viene mangiata… Purtroppo è cosi… Fai un controllo con il tuo pc… Dice 320 e te ne daranno in 300 na cosa del genere

C e un tot di percentuale che detto in maniera easy va a farsi friggere;)

prova a leggere qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/50391-iphone-4-500-mb-persi-con-il-jb-come-li-recupero.html