Buongiorno a tutti, ho l’iPhone con jailbreak ed ancora in garanzia.
Dato che ho problemi con la batteria volevo farlo vedere ad apple.
É possibile ripristinare senza aggiornare all’ultimo firmware, in maniera tale da rimettere il jailbreak una volta sostituita la batteria?
Grazie!
Dovresti dare qualche informazione in più se monti iOS 7.0.x oppure iOS 6 salva il certificato shsh con ifaith in modo da poterlo usare in futuro per il downgrade.
Se devi andare in assistenza dovresti aggiornare all’ultimo firmware disponibile.
… inoltre se lo porti in assistenza per problemi alla batteria, la prima cosa che fanno è aggiornarlo, poi fanno dei test e se riscontrano problemi procedono alla sostituzione
Qualunque procedura serva a inserire un firmware diverso dall ultimo si chiama downgrade.
Quindi in sostanza,devi perdere il jailbreak,o altrimenti ti tieni la batteria così come é…hai poco da fare…il jailbreak si sa che non é una cosa che dura per sempre…
forse ti è sfuggito il mio messaggio, se lo porti in assistenza te lo aggiornano, non puoi scegliere.
Tra l’altro il fatto che tu abbia il jailbreak potrebbe essere strettamente legato ai problemi di batteria
Non metto il jailbreak al primo posto.
Il fatto è che con il jailbreak ho un livello di personalizzazione dell’iphone neanche paragonabile a quello impostato da Apple e non capisco perché si debba perdere la garanzia della batteria a causa del jailbreak quando, a mio avviso, jailbreak e batteria non hanno nessun tipo di correlazione.
perché è così per apple ed è così per ogni modifica che viene fatta su un qualsiasi dispositivo di qualsiasi marca.
Comunque sia è risaputo che il JB consuma più batteria rispetto al normale utilizzo a causa di maggiori processi che girano in background ad esempio.
Apple ha il suo livello di personalizzazione,procedure per avere altro non sono contemplate da apple ed ovviamente un software che viene modificato,non rientra in garanzia…software che viene modificato= file di sistema modificati = sistema che potrebbe funzionare in maniera diverso…
Se si cerca la tanta personalizzazione,apple non va bene come dispositivo…perché il jailbreak é utilizzabile solo a periodi come ben vedi.
Comunque sia,noi quello che devi fare te lo abbiamo detto, ora sta tutto a te.
beh…è un avviso sbagliato, non è automatico che facendo il jailbreak la batteria crolli, ma in base ai tweak che si installano può accadere.
Esempio banale: le app devono rispondere a precise regole per il background, se non sbaglio dopo 5 minuti di inattività iOS “congela” le app in background, tranne alcune eccezioni comunque previste da AppStore(ad esempio i navigatori)
Un programma di Cydia non deve rispettare nessuna regola, quindi potrebbe continuare a girare in background anche se per minuti/ore/giorni non venisse utilizzato, mi sembra ovvio che questo aumenterebbe i consumi
Certo che non rientra in garanzia il software. Ma cosa c’entra la batteria?!? É come se spacco il motore della macchina in garanzia e mi contestano il fatto di aver sostituito i tergicristalli…
Ho avuto tutti i modelli di iPhone e sempre con il Jb.
La batteria dura meno, siamo d’accordo, può sopportare meno cicli di carica… e non contesto quello, ci mancherebbe. Ma se dall’oggi al domani mi dura 3 ore vuol dire che ha problemi la batteria ed il jailbreak non c’entra proprio nulla