Ripristino Rullino Fotografico da Backup iTunes (Anche HD Esterno)

Ciao ragazzi,
leggevo un pò le varie discussioni e non sono ancora riuscito a trovare la risposta corretta e quindi vi espongo il mio problema.

La prima domanda è questa: se effettuo un backup con iTunes e poi ripristino - le foto del rullino vengono o meno ripristinate nel rullino? Non son riuscito a capir sta cosa

Secondo aspetto: so che il bkp viene fatto in: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/
se mi copio su HD esterno il bkp e lo salvo per liberare spazio sul MAC - in caso mi servisse posso ricopiarlo su MAC e usarlo? Mac lo “riconosce” o devo lanciare qualche comando sul terminale?

Se le foto non venissero ripristinare così come sono nel rullino (mi interessano solo quelle) posso intervenire con iexplorer nella root del device? Ho visto che alcuni di noi avevano intrapreso questa strada ma il mio device non è JB - in caso per questa operazione esiste una guida precisa onde evitare di cancellare modificare file indispensabili al funzionamento del cell?

Grazie di ogni cenno

Ciao, se ripristini il backup le foto le troverai nel rullino come prima. Il backup è l’esatta copia del telefono prima del ripristino.

Si puoi anche spostare i backup, e salvarli esternamente. Però quando devi ripristinare non lo devi rimettere, come dici tu, nella cartella originale altrimenti iTunes non lo trova.

Per l’ultima domanda, c’è questa discussione a riguardo. http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/132820-gestione-rullino-foto.html

Agganciati pure li. Si parla di ifunbox ma iexplorer funziona allo stesso modo

Qui chiudo per argomento trattato