Ripristino parziale del backup da iTunes

Salve a tutti,
ho un problema. I ragazzi del genius bar dell’apple store in cui mi sono recato mi hanno sconsigliato di ripristinare tutto il backup da itunes in quanto i problemi che ho avuto sul mio iphone derivavano da qualche app che rimaneva ancora aperta nonostante risultasse chiusa. Detto ciò vorrei ripristinare solo i messaggi ed i contatti da questo mio backup senza ripristinare le app, come posso fare? grazie a tutti anticipatamente!!!

Fai un backup deselezionando le app e poi ripristina da quest’ultimo :slight_smile:
I messaggi se fai un ripristino li perdi :confused: per i contatti usa iCloud

iCloud non lo tenevo attivo per il backup, quindi non ho alcun backup su iCloud.
Il backup che ho è quello fatto tramite itunes, solo che sempre tramite quest ultimo facendo ripristina mi va a ripristinare tutto il contenuto del backup e non è possibile andare a fare un ripristino di tipo selettivo, cioè andando a selezionare il ripristino dei soli contatti.

È per questo che ti ho consigliato iCloud

chiamato l’assistenza apple care, mi hanno detto che se ho il backup tramite itunes non posso fare il ripristino parziale, con icloud si. Io purtroppo ho solo quello di itunes e non posso rifarne un altro perche il telefono l’ho già ripristinato e quindi perso tutto il suo contenuto. Sono disperato, solo per il fatto di dover mettere di nuovo tutti i contatti!!!

prova a dare un occhiata qua :http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

Grazie Tony,
leggi li e se hai altri problemi agganciati a quella discussione.
Chiudo per argomento gia trattato :wink: