Ripristino o ripristino completo. Guida o informazioni. Help

Ciao a tutti.
Ho jeilbrakkato il mio iphone 4.2.1 . Non sono contento e vorrei ripristinarlo alla siuazione originale.

Esiste una guida passo passo oppure dove posso trovare le informazioni?

Con il ripristino completo perdo tutte le foto, mail, sms, app, MP3 ecc?

Non esiste un modo per recuperarli una volta ripristinato?

Ripristini poi recuperi il backup

E dove posso trovare una guida per fare il ripristino?

Colleghi ad iTunes e clicchi su “Ripristina”

Ora vuoi ripristinare a ios 4.2.1 o vuoi aggiornare anche al 4.3? Se vuoi aggiornare apri itunes,poi clicca in basso a destra su SINCRONIZZA e il programma effettuerà anche un backup completo che ti servirà dopo aver aggiornato.Fatto ciò clicca su RIPRISTINA E AGGIORNA,alla fine del processo iTunes ti chiederà se vorrai installare il backup fatto in precedenza :wink:

Tutto fatto. Ottimo. Trannte tutti gli mp3. Circa 40 gb con relative cartelle!

sigh ;(

Devo ricaricare tutto a mano

Scusate se riesumo questa vecchia discussione. Ma dato che ho un problema con iMessage vorrei riportare il telefono allo stato di fabbrica ma senza recuperare il backup, altrimenti se c’è un errore di sistema, come voi m’insegnate, questo sarà conservato con il backup ovviamente.

Il punto è che se non recupero il backup come faccio a recuperare almeno contatti, calendario, note e foto? Delle app non mi interessa, posso riscaricarle senza problemi.

Grazie.

iCloud :smiley: risponde esattamente alle tue esigenze :wink: basta andare in impostazioni/iCloud, ed attiva tutti i campi di cui hai bisogno, oppure crea un account Gmail (dato che è universale) e puoi eseguire una sincronizzazione con esso :smiley:
Per le foto, prova a collegare l’iPhone al Pc->risorse>noterai l’iPhone come dispositivo “di massa”>aprilo (ci troverai dentro una cartella con le foto)> copiale sul Pc :smiley:

quindi quando resetto il telefono basterà mettere le credenziali per il mio account iCloud e mi ritroverò tutto quello che mi serve su di esso?
Su impostazioni iCloud ora ho questo:

IMG_0261.PNG

Devo mettere NO a backup?

Grazie mille :slight_smile:

Non è necessario disattivare il backup, una volta terminato il ripristino ti chiede se vuoi recuperare il backup oppure configurarlo come nuovo dispositivo.

Ok. E quali dati mi ritroverò sul tel se non recupero il backup?

Contatti?
Calendario?
Note?
Foto?

Scusate se faccio tutte queste domande, ma non vorrei rischiare queste 4 cose.
Grazie

si, a questo quesito ha risposto prima Gian.
Per le foto puoi crearti manualmente un album in iCloud per non passarle con il pc.