ripristino modalita dfu mi obbliga l aggiornamento

Scusate ma non riesco a venire a capo… voglio resettare il telefono in modalità come ho letto qui è la miglior operazione rispetto all opzione cancella contenuti e impostazioni sul tel ma itunes mi obbliga ad aggiornare prima ad ios 10 e non mi da possibilita di rimanere in io 9.3.5
Non voglio passare ancora a ios 10 sbaglio io qualcosa? o è obbligatorio cosi?

iphone 5 bianco 16 gb con ios 9.3.5

devi scaricare ios 9.3.5 sul computer, poi tieni premuto il tasto shift(PC) o ALT(mac) mentre premi “ripristina” su itunes, a quel punto scegli il firmware appena scaricato

questo finché Apple continua a “firmare” ios 9.3.5, quando smetterà di farlo(non so se lo firma ancora) potrai installare solo l’ultimo firmware disponibile

[QUOTE=swarro;n1950384]devi scaricare ios 9.3.5 sul computer, poi tieni premuto il tasto shift(PC) o ALT(mac) mentre premi “ripristina” su itunes, a quel punto scegli il firmware appena scaricato

questo finché Apple continua a “firmare” ios 9.3.5, quando smetterÃ* di farlo(non so se lo firma ancora) potrai installare solo l’ultimo firmware disponibile [/QUOTE]

grazie mille swarro… si puo dire dove scaricarlo ?

ma se resetto direttamente dal telefono cambia qualcosa?

considera che le firme, cioè la possibilità di ios 9.3.5, potrebbero essere chiuse
il ripristino in dfu è migliore perchè ripristina più a fondo

grazie andrea tutto chiaro adesso… lo so che sono operazioni basi ma non ho mai avuto necessita di formattare quindi vi chiedo scusa delle domande… l unica cosa che mi mette paura è scaricare da internet ios 9.3.5 non è che becco qualche virus?
potete dirmi dove scaricarlo in modo sicuro e quale delle versioni per iphone 5 devo scaricare? ce x iphone 5 gms e poi iphone 5 cdma :open_mouth:

Vai su ipsw.me e dei virus non ne prendi… per la versione… devi essere tu che sai che versione è il tuo telefono, resta il fatto che se cerchi di aggiornare con la versione sbagliata ti dà errore e non succede nulla… al limite le scarichi entrambe e provi…

Byeee !!!

[QUOTE=Maxxi;n1950636]Vai su ipsw.me e dei virus non ne prendi… per la versione… devi essere tu che sai che versione è il tuo telefono, resta il fatto che se cerchi di aggiornare con la versione sbagliata ti dà errore e non succede nulla… al limite le scarichi entrambe e provi…

Byeee !!![/QUOTE]

ah capito maxxi
non riuscivo a dterminare se il mio iphone fosse a1429 gsm o cdma ma grazie a questo pogrammino ci sono riuscito
basta inserire numero di serie e il gioco è fatto

Chiedo scusa se non si puo mettere