Ciau, finalmente dopo mille vicissitudini XD sono riuscito a riavere il mio iPhone, infatti per problemi vari l’ho spedito in assistenza e me lo hanno restituito in brevissimo tempo. Prima di spedirlo ovviamente mi sono fatto il Backup manuale di tutte le cose utili, SMS, Contatti ecc ecc ho salvato anche la cartella delle foto la famosissima 100APPLE.
Stamattina, dopo aver rimesso tutti i file a loro posto e dopo aver modificato accuratamente i loro permessi ho riposizionato la cartella 100APPLE al suo posto, ed ecco che quando vado su IMMAGINI mi visualizza l’interesa schemata nera, tutti i quadratini di Preview sono neri. Se li clicco pero’ mi fa’ vedere l’immagine e anche se scorro la galleria le immagini vengono visualizzate correttamente.
Ecco la mia prima domanda, che tipo di problema puo’ essere!? Come lo posso risolvere se lo si puo’ risolvere!? XD per quando riguarda i permessi io ho cambiati quelli della cartella 100APPLE e di DCIMM ho provato anche a cambiare tutti i permessi di tutte le foto ma niente.
Secondo problema: io avevo acquistato Swirly e sull’altro dispositivo andava perfettamente, ieri l’ho riscaricato e il simpaticone mi dice che io non ho piu’ la licenza. Esiste un modo per recuperare la mia licenza!!?
Grassie e scusate se mi sono dilungato!!!

Niente eh, nessuna possibile soluzione!? Sono proprio sfortunato.
Per il primo problema, sinceramente, non saprei. Ci sto riflettendo ma al momento non mi viene in mente nulla.
Per quel che riguarda SwirlyMMS è, purtroppo, risaputo che le applicazioni Cydia a pagamento, una volta cambiato IMEI del cell, perdono la licenza. Una vera e propria seccatura. Però ti garantisco che se scrivi agli sviluppatori sapranno sicuramente venirti incontro. Per swirlyMMS manda loro una emal. Vedrai che ti risponderanno chiedendoti di inoltrargli un log del programma, il vecchio e nuovo IMEI, insomma tutti i dati che li aiutino a riconoscerti. Successivamente ti adegueranno la licenza. Sono un po’ lenti nel rispondere ma vedrai che non ti faranno sborsare euri in più!
L’email dovrebbe essere support@SwirlySpace.com ma non ne sono sicuro al 100%. Vai sulla loro repo su Cydia e verifica con esattezza!
Grande, grazie mille. Ora proveddo!
Ma per il rullino quale potrebbe essere il poblema!? Troppe foto sincronizzate!? E per quanto riguarda i permessi, basta che li cambio alla cartella!? Altra possibile cosa, metti che io ho scattato gia’ una foto, e faccio copia e incolla della mia cartella, lui sovrascrive ma nn cancella la foto nuova, puo’ essere un problema quello!?
Probabilmente potrebbe essere un problema di permessi ma non ne sono così sicuro…Più che altro qualche incompatibilità nata dal recupero del backup foto. Prova a fare così: entra in SSH nel tel, raggiungi la cartella 100Apple nella dir DCIM e cancellala completamente (ovviamente le foto le avrai salvate prima da qualche parte). Riavvia l’iphone e risincronizza le foto da itunes, senza fare il copia incolla della cartella 100Apple.
Se mi verrà in mente qualche altra cosa aggiornerò il thread!
Sincronizzo come fossero foto normali!? Quindi creo una cartella le butto tutte dentro e le sincronizzo poi!?
Allora…Crea una cartella, magari inserendo delle sottocartelle dove suddividi le foto (per esempio in viaggi, amici, parenti etc…). Inserisci dentro tutte le foto. Collega l’iphone con Itunes, vai nel menù Foto del cellulare e seleziona “sincronizza foto da”. Di fianco, nel menù a tendina, trovi la voce “scegli cartella”. Inserisci la directory delle foto (basta mettere la cartella principale) ed automaticamente nel rettangolo inferiore ti appariranno tutte le sottocartelle con le foto che tu hai inserito. Seleziona quelle che desideri posizionare nell’Iphone, poi Applica e Sincronizza.
Perfetto!

Problema risolto egregiamente. Ci avevo pensato anche io a dir la verita’, pero’ da pignolo quale sono XD volevo rimettere le foto nella cartella Rullino Fotografico pero’ ho sistemato e organizzato in altro modo.
Grassie!
Tanto che ci sono ti faccio un’ altro paio di domande: domanda uno e’ normale che iTunes quando sincronizza gli Album Musicali ogni tanto si perda qualche copertina sull’iPhone!?
E poi, che ce devo scrivere a quelli di Swirly!? XD non sono ferratissimo in Lamentele in Iglese!
A me è capitato una sola volta che itunes si perdesse qualche copertina dei relativi album. In quel caso ho interagito manualmente io da itunes senza scaricare la copertina (servizio che offre di default itunes), bensì inserendola dalle informazioni album (ovviamente avevo trovato la copertina tramite i motori di ricerca google ed alcune scannerizandole dai cd in mio possesso).
Agli sviluppatori di swirlyMMS non devi scrivere nessuna lamentela. Semplicemente devi far presente loro il tuo accaduto ed inserire i dati identificativi del tuo apparecchio. Per esempio:
Spett.le SwirlyMMS,
giorni fa ho dovuto mandare in assistenza il mio Iphone per ripararlo. Adesso mi trovo a non poter più utilizzare la vostra applicazione che ho regolarmente acquistato in data … al prezzo di … L’errore che si presenta è: “licenza non riconosciuta”. Potreste gentilmente aiutarmi??
Modello Iphone: …
L’IMEI del mio telefonino è:…
Per eventuali chiarimenti scrivetemi pure all’indirizzo:…
Vedrai che ti risponderanno e se dovessero negarti un aiuto allora si che potrai far partire le lamentele