Ripristino iPhone4:non può essere attivato errore sconoscito

Buona sera a tutti. Sono il felice possessore di un iPhone 4 con iOS7.1.2 bloccato oramai da 2 giorni e leggendo in lungo e in largo forum, Sito iPhoneItalia, ho studiato e sto imparando tantissime cose utili ed interessanti riguardo iOS, Jailbreak, DFU ma concretamente col mio di iPhone sono ancora al punto di partenza.
Quindi per tutti coloro che si trovano interessati a saper cosa è successo al mio iPhone, le procedure che grazie al sito ho provato ad applicare, e quelle che vorrei applicare col consiglio di chi è più esperto di me comincio a spiegare:
Da 10 giorni la wifi del mio iPhone aveva deciso di non funzionare: non era che non trovava il segnale di una qualsiasi rete. Restava completamente spenta e ai miei tentativi di riattivarla dava: wifi non disponibile.
Senza wifi non si può stare decido quindi di fare un backup e un ripristino con iTunes. Tutto procede liscio e veloce. quindi l’iPhone si riavvia, mi chiede di inserire lingua, nazione, mi dice sim bloccata inserire codice, inserisco e sblocco compare il disegno del cavetto…
e da questo momento cominciano i problemi. iTunes cerca iTunes Store poi si blocca e apre una finestra con scritto: iPhone “iPhone” non può essere attivato perché si è verificato un errore sconosciuto (0xE8000004). Riprova più tardi.
Ho riprovato. In ufficio con iMac27. A casa col Mac book pro17. dal iMac27 della mia collega. Dal portatile ho eseguito il DFU quindi ho reinstallato completamente iOS7.1.2 L’ho fatto 3 volte prima di arrendermi al fatto che mi da sempre Errore Sconosciuto. il fatto è che il mio iPhone funziona esegue il ripristino velocemente, si accende mi chiede di inserire lingua nazione ma non riesco ad andare oltre !!! ho inserito la sim dell’iphone di mia moglie. le ho scambiate e ricambiate…niente.
QUINDI chiedo a chi lo sa: Posso provare ad eseguire un downgrade dell’ iOS dal 7.1.2 al 7.0.6 e fare un ripristino per vedere se con l’iOS di origine si riattiva?
Ho scaricato dal sito il file di aggiornamento “iPhone3.1_7.0.6 restare ipsw” . Ho trovato che il file di aggiornamento si trova dentro la cartella:iPhone Software updates di iTunes. Secondo il mio ragionamento se sposto il 7.1.2 e lo sostituisco con il 7.0.6 e riavvio tutto al successivo ripristino del mio iPhone iTunes dovrebbe installare iOS7.0.6 Giusto? Può essere corretta come procedura ? può essere una modalità corretta per tentare di riattivarlo?
Avevo pensato anche ad eseguire un jailbreak a questo punto ma mi sembra di aver capito che il se iPhone non è completamente attivato pangu1.2 non serve a niente. Giusto o sbagliato?!
avete altre soluzioni da propormi?
al momento ringrazio in anticipo tutti coloro che proveranno a darmi una mano ed essendo ormai le una di notte ci aggiorniamo a domani :slight_smile:
buona notte a tutti.

ciao,

per eseguire i downgrade è necessaria una procedura particolare con i custom firmware e gli shsh salvati in precedenza…credo che tu non li abbia mai salvati…no,non puoi salvarli adesso,oggi potresti solo salvare quello di ios 7.1.2.

io temo che il tuo possa essere un errore hardware.

hai provato a mettere in dfu e lasciar ripristinare direttamente ad itunes?anzichè caricare tu il firmware manualmente?

Ciao.Non ho caricato il file manualmente. Ho messo un DFU e ho lasciato fare ad itunes.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

secondo te è hardware!!! significa rotto :frowning:
software si può sempre cercare una soluzione ma quando è hardware…

eh si…hardware significa che dovresti portarlo da un riparatore…

spiegami nel dettaglio quando si presenta il problema dopo il ripristino

ma scusami la domanda : un problema hardware che permette comunque un ripristino veloce accensione pulsanti ecc e si ferma all’attivazione ?!
Potrebbe essere un problema hardware non grave. necessario del centro di assistenza ma non così grave…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

il problema si presenta solo nel momento in cui iTunes si connette al server

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

a quel punto compare quello che ho citato testualmente

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho fatto un’anteprima ma non capisco come caricarla

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

è prorpio alla fine di tutta la procedura di ripristino dopo che l’iPhone si è riacceso e mi chiede di inserire la lingua la nazione compare il simbolo del cavetto col logo di iTunes sullo schermo con scritto: Connesso a iTunes.
quindi Itunes scrive sto contattando il server e…pum Errore sconosciuto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

mi dice Riprova più tardi

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

per questo mi sembra strano si tratti di un problema hardware…o per lo meno spero non così grave da non ripararlo

Danieles74. Stai uppando troppo :wink: se devi aggiungere qualcosa,modifica il post…

Non ho mai detto che si tratta di un danno grave,ho detto solo che si potrebbe trattare di un danno hardware :wink: grave o no,spetta a chi lo controlla dirlo.

al momento Grazie :slight_smile:
vado a letto
sono stanchissimo
buona notte

scusa non sono molto pratico di forum

domani faccio un ultimo tentativo di riattivazione con un Windows :wink:
se si riattiva da un windows sarebbe dolceamaro :smiley:
buona notte.
Se ti fa piacere ti terrò informata

Prego :wink: buonanotte

daniel 74 io ho lo stesso identico problema tuo hai risolto con qualcosa???

Rispondo a tutti e due, dovrebbe essere hardware il problema da voi descritto, mi è capitato e non si puo’ risolvere se non con assistenza apple. Vi dico che probabilmente il danno riguarda il wifi o il bluethooth, in quanto per esperienza personale anche se fate downgrade con o senza shsh riuscite ad attivare iphone ma alla fine uno dei due, o addirittura entrambi, non funzionano.

Salve a tutti, mi trovo purtroppo nella stessa situazione descritta in questa discussione, qualcuno ha risolto? E’ davvero un problema hardware e quindi risolvibile solo in assistenza? Vi ringrazio

se il danno è hardware, l’unica è l’assistenza

Ho provato anch’io varie volte a ripristinare il telefono, la cosa “strana” e’ che con Itunes lo fa, mettendo in DFU e poi selezionato il file .ipws che ho salvato nel Pc, mentre con DrFone non riesco, si blocca verso la meta’! Quello che mi e’ stato detto e’ che potrebbe dipendere dal connettore ricarica/dati che sembra essere ossidato…beh, se fosse quello lo si cambia facilmente. Voi che dite…potrebbe essere?

per favore modifica il post e cambia il termine poco consono col pubblico. grazie :wink:

Ok, fatto!

spiegami per favore meglio cosa è che riesci a fare con itunes… con quest’ultimo il ripristino va a buon fine?con quale firmware? cerca di spiegare il tutto più dettagliatamente

Allora, la prima volta ho lasciato che Itunes scaricasse il firmware IOS7.1.2 e che facesse il ripristino! Il telefono passa nella schermata con la mela e la barra bianca di avanzamento. L’operazione dura qualche minuto, il cell. si riavvia, appare il menu sclta lingua e paese e poi basta, schermata “collegato ad Itunes”. L’ho rifatto varie volte pero’ usando il file .ipsw sempre con Itunes . Usando invece DrFone per fare questa operazione, a un certo punto si blocca e mi da errore!

c’è quindi un problema di fondo…la procedura va male comunque con entrambi i programmi e il fatto che lo faccia in modo diverso non significa purtroppo nulla…il problema c’è ed è necessario l’intervento dell’ assistenza

…ma con Itunes sembra funzionare! Dici che in realta’ non la completa del tutto e riavvia solo il telefono? Potrebbe essere. Allora purtroppo credo non dipenda dal connettore ossidato, il problema e’ ben piu’ grave! Grazie intanto per il tuo aiuto! Buonanotte

se il dispositivo non si attiva, è un problema…se il connettore avesse problemi non si potrebbe neppure effettuare il ripristino e forse nemmeno ci sarebbe il riconoscimento con il computer