Ripristino iphone4 con ios6

Ciao, ho un problema ma anche cercando nel forum non mi pare di trovare una soluzione…
Vi spiego.
Avevo un iphone 4 e l’ho aggiornato fino all’ultima versione di IOS6. Non ero passato a 7 perché pensavo mi rallentasse troppo…
Ora ho un iphone 5C sul quale (se non ricordo male) ho fatto il ripristino da backup in modo da ritrovarmi tutto quello che avevo sul 4 anche sul 5C.
E fino a qui tutto bene.

Il vecchio iphone 4 l’ho passato alla fidanzata, ma senza farci niente (in pratica ho tolto la mia sim e messo la sua).
Se adesso volessi ripristinarlo cosa succederà?
Posso fare così? Creo un suo account itunes; eseguo il backup del 4 (soprattutto la parte fondamentale sono i contatti della rubrica); ripristino da backup. Ed è fatta!
Cosa dite?
I punti che non mi convincono sono: posso fare il backup su un nuovo account?
Al momento del ripristino mi chiederà di aggiornare ios, ma a quale versione? La 8 non è supportata…la 7 preferirei di no…
Che casino

ciao, non ho capito cosa devi fare sinceramente…

Quel che non dici è: la tua ragazza aveva precedentemente un iPhone?
Perché se dici “backup della rubrica” ma è il primo iPhone, allora backup di cosa la fai?
Tu puoi semplicemente farle mettere la sua microsim e crearle un AppleID. Se lei poi vorrà ripristinare/aggiornare, passerà in automatico all’ultimo fw disponibile.
Ovvero iOS 7.1.2

Da quello che dici puoi fare il backup con i tunes dell’iphone 4 oppure fai backup da icloud sempre dall’iphone 4, e poi decidi tu come ripristinarlo nel 5c.
Se poi iphone 4 è senza jailbreak lo ripristino completamente e lo passi alla tua ragazza. Comunque se vuoi provare a installare ios 7.1.2 sul tuo iphone 4, in modo da provare la funzionalita’, ti consiglio di salvarti shsh in locale ovvero nel tuo pc, in modo da poter tornare indietro casomai non ti soddisfa ios 7.

Immaginavo di non essere molto chiaro…
Dunque lei non aveva altri iphone prima. Aveva un cellulare “normale” con la rubrica salvata sulla SIM. Poi da quando ha l’iPhone4 ha salvato anche altri contatti. Avevo il dubbio che ripristinando l’iPhone 4 perdesse tutti i numeri di telefono.

ovviamente prima di ripristinare dovrà salvare la sua rubrica usando icloud, oppure simpler che è semplice ed ottima…salvi il backup rubrica e lo mandi tramite mail…apri quella mail da iphone e potrai salvare l’intera rubrica nel dispositivo.

Come detto da Clara dovrà eseguire un backup, perché iPhone salva i contatti sul telefono e non su Sim. Ovviamente i numeri presenti sulla sim rimaranno intatti, ma senza back-up quelli nuovi andranno persi dopo il ripristino

Grazie a tutti per le risposte. Appena riesco ci provo e vi saprò dire