ripristino iphone

siccome in molti mi hanno detto ke mi tocca ripristinare il mio iphone poichè è usato…potete dirmi come si fa??grazie…

Collega l’iPhone al pc, apri iTunes e nella pagina principale del dispositivo troverai il tasto “Ripristina”. Cliccaci e attendi che la procedura termini.

facendo il ripristino con itunes si aggiorna anche giusto?

Si aggiornerai a iOS 5.0.1

e se non lo si vuole aggiornare?

Che firmware monti attualmente?

4.3.3

Hai gli shsh salvati?

gli shsh?e che sono??
N.B:io di iphone non ne capisco niente!

Sono i certificati che vengono rilasciati da apple ad ogni nuovo firmware… Comunque non avendoli salvati non puoi tornare a iOS 4.3.3. se decidi di ripristinare

quindi?che devo fare?

Se devi ripristinare, ti ritroverai necessariamente con iOS 5.0.1

non è che poi avrò dei problemi?

Scusa che problemi vuoi avere? Il tuo iPhone ha il jailbreak per caso? (se non sai cos’è guarda se hai un’applicazione che si chiama Cydia)… Se la risposta è si segui questa procedura, altrimenti fai come ti ho detto nel primo post:

Scarica il firmware di iOS 5.0.1. Apple rilascia iOS 5.0.1 per tutti gli utenti - link diretti - iPhone Italia

Collega l’iPhone al PC, spegnilo, apri iTunes e metti l’iPhone in DFU Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

Clicca il tasto Maiusc sulla tastiera (ALT se sei su Mac) e contemporaneamente clicca su “Ripristina” (su iTunes).

Seleziona il firmware che hai scaricato in precedenza e attendi la procedura di ripristino.

Una volta finito configura l’iPhone come nuovo, senza riprendere alcun backup