Ripristino Iphone

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se faccio delle domande un po cretine…ho un Iphone 4 con ios 4.3.3.
Ho letto che è buona cosa salvare gli shsh e l’ho fatto con tinyumbrella…poi di avere il firmware e l’ho scaricato utilizzando un vs. link il 4.3.3 8j2, che penso sia univoco nel senso che non ne esistono varie versioni a secondo dell’iphone.
La domanda è semplice…quando si renderebbe necessario utilizzare gli shsh e il firmware scaricato?
Se io utilizzassi itunes per effettuare il ripristino, mi metterebbe direttamente il 4.3.5 che è l’ultimo uscito?
E’ per questo che dovrei utilizzare quanto sopra per evitare che venga messo il 4.3.5 che non si può fare il jailbreak?
Grazie

Ti sbagli,i firmware sono diversi,dipende che dispositivo hai,per iPhone 4 e’ questo:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1011.20110503.q7fGc/iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw
Per quanto riguarda il resto: Gli shsh servono per effettuare il downgrade alla versione del firmware di cui hai salvato i certificati (nel tuo caso iOS 4.3.3)
Se ripristino con iTunes aggiornerai automaticamente a iOS 4.3.5 (ultimo disponibile)
Per adesso,se ti interessa il jailbreak untetherd,non toccare nulla :wink:

ok…ti ringrazio!!!

Prego :wink: