ripristino iphone straniero...e...addio iphone..

salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato collocamento del mio thread…il quesito è il seguente…

ho ripristinato l’iphone di un mio amico da itunes scordandomi che era un iphone americano…ho ripristinato con il 2.2…ora praticamente…come logico che sia…mi esce la scritta di attivazione…metto una scheda wind e niente leogicamente (tentar nn nuoce)…e ora praticmaente dopo aver spulciato google inerente a questo caso cercando qualcuno che avesse avuto il medesimo…chiedo aiuto a voi…

la morale è che mi esce ogni volta che accendo l’iphone…attivare con itunes…lo metto e mi dice sim errata…quickpwn nn me lo riconosce naturalmente…tutto qui spero di trvare qualcuno che mi illumini…grazie…

PS: vi leggo da tanto tempo e voglio congratularmi…siete grandiiiiiiii

non ahi cercato bene :slight_smile:

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma io nn ho mac…ho windows…non posso attivarlo…o sbaglio?

il link postato da Giuseppe prevede QuickPwn sia per MAC che per WINDOWS

si ma il fatto è che quando apro quickpwn…mi esce…

this version of quickpwn can only jailbreack iphone with firmware 2.0…ed è l’ultima versione di quickpwn…ragazzi sto impazzendo…

si per gli iphone stranieri, scusami, devi usare pwnagetool disponibile solo per mac…

Sì, ma se lui ha aggiornato la baseband con iTunes, penso che non possa fare null’atro che attendere aggiornamenti dal DevTeam per fare il jailbreak di quella versione, cioè della v. 2.2.1 con baseband 02.30.03…

si con quella bb puoi solo aspettare il nuovo yellowsnow

io ho aggiornato itunes con la 2.2…nn 2.2.1…e se lo attivassi con la stealth sim e poi facessi tutto il resto? jeilbreack e yellosnow?

Scusami, avevo capito male.

Prova ad usare pwnagetool, come consigliato da Giuseppe.

Allora, ricapitolando:

  1. il programma di cui parla giustamente Giuseppe (pwnagetool) serve ad installare un castom firmware (v.2.2.1) su un iphone staniero, mantenendo però la baseband del firmware v. 2.2;

  2. Da quello che dici, non hai nessuna intenzione di aggiornare alla 2.2.1 custom (anche perchè non hai un MAC);

  3. Di conseguenza, devi utilizzare le vecchie guide per sbloccare firmware 2.2 per poi utilizzare yellowsnow.

i riferimenti sono:

Guida: sbloccare iPhone 3G (stranieri) con yellowsnOw - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Importante aggiornamento per yellowsnOw - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Spero di essere stato chiaro, molto probabilmente, tu utilizzavi la versione per sbloccare iPhone italiani con firmware 2.2.1. e non quella per iPhone stranieri con v. 2.2 per poi installare yellowsnow.

ATTENZIONE: nella guida viene consigliato di aggiornare l’iPhone alla v. 2.2 tramite iTunes. La guida è stata scritta quando la v.2.2.1 non era ancora stata rilasciata, di conseguenza, non aggiornare la versione scaricata automaticamente da iTunes, ma scarica il firmware 2.2 dai link della guida e ripristina con shift+ripristina

Facci sapere come è andata…

una domanda se non ho capito male, sia pc che mac il baseband 02.30.03 ,non lo puoi piu modificare?
sempre in attesa di un nuovo yellosnows

si con quella baseband non si puo fare nulla

esatto…pwnagetool sarà la soluzione al tuo problema!

Pwnagetool permette di installare un castom firmware 2.2.1 senza “modificare” la baseband del firmware v. 2.2. installata sull’iPhone.

Ma se sul telefono è installato il firmware v.2.2.1. con baseband 02.30.03 NON E’ POSSIBILE REINSTALLARE LA BASEBAND PRECEDENTE.

SOKI: tu sei riuscito a riportare la baseband alla versione precedente?

Facciamo chiarezza una volta per tutte!!!