Ripristino Iphone senza aggiornare

Buongiorno,
Sono nuovo del forum e colgo l’occasione per presentarmi e ringraziarvi per il lavoro che state facendo!

Ho un iphone 4 32 gb americano at&t (prodotto agosto 2010) fermo sulla finestra connetti ad itunes.
I tunes chiede di effettuare un ripristino con ios5.
Volevo chiedervi se era possibile tenere lo stesso firmwere presente sul telefono per potere provare lo sblocco della parte telefonica usando ultrasn0w senza aggiornare a Ios 5.

Grazie in anticipo.
Saluti

Ti anticipo subito che non potrai sbloccarlo con ultrasnow in quanto la baseband installata sugli iPhone di quel periodo è troppo recente e non compatibile con il tweak stesso.

Quale firmware monta il tuo iphone?
Cmq non potrai ripristinare senza aggiornare… ripristinando il dispositivo, lo aggiornerai automaticamente all’ultimo firmware disponibile… in questo caso ios 5.0.1

Monta il firmwere 4.0 8a239…Ma l’ho scoperto dai codici dietro alla scatola perchè non riesco ad entrare nei menù
Ho provato a fare ripristina premendo il tasto alt dal mac e caricando manualmente il firmwere ma mi da errore…
Cosa mi consigliereste di fare, mi piacerebbe tenere il dispositivo ma non vorrei aspettare troppo per potere sbloccare la parte telefonica…

Grazie ancora

Se ha il firmware 4.0 potresti essere capace di sbloccare la parte telefonica. domanda: il telefono è bloccato sulla schermata che ti chiede di collegarlo ad itunes perchè non l’hai mai attivato? Se fai un jailbreak e poi installi ultrasn0w potresti essere capace di utilizzare a pieno il tuo telefono, ma IN OGNIU MODO evita di aggiornarlo a iOS 5.0.1.

Attenderei Billie per notizie + chiare XD

In realtà mi è stato consegnato così con una tessera at&t…è la mia prima esperienza su un i phone quindi non so bene come muovermi, ho solo smanettato solo qualche i pod per ora…se sono fortunato ho la baseband 1.59.00 e quindi dopo un jb sarei riuscito subito a telefonare.
Approfitto per chiedere se si sa qualcosa riguardo lo sblocco di altre baseband…
Grazie ancora

Fai in questo modo:
Scaricati Tinyumbrella dalla rete,collega l’iPhone al programma e guarda in basso,troverai tutti i dati del tuo dispositivo.
Riportali qui (non scrivere l’IMEI o altri dati identificativi)

Scusa la mia ignoranza ma tiny non mi dice nulla…mi spiego meglio:
device model invalid e basta…
Sopra mi dice se exit recovery e sull’elenco dei device un icona con il punto di domanda e 0…

Appena avvio tiny umbrella mi compaiono questi due messaggi, li trascrivo:

1° Request SHSH from Cydia is currently set, This can issues if you are trying to save current SHSH as CYDIA is no longer able to reliably proxy SHSH requests.Please change your setting and click apply changes

2° you currently have"Set Hosts to CYDIA on exit" set. If you are having issues restoring,you need to unlock this box
BE WARNED! if you restore stock apple firmware your baseband can and likely will be updated.

Preferisco riporare le cose visto che sono un po un noob ahahah :smiley:
Grazie Billie attendo info!

Dato che non conosci i dati relativi al tuo iPhone non ti resta che ripristinare a iOS 5.0.1 tramite custom firmware.
In questo modo preserverai la vecchia baseband (qualora fosse la 01.59.00 sarebbe perfetto) attiverai il dispositivo e potrai vedere se sono stati salvati i certificati dei vecchi firmware.
Usa questo tool e relativa guida per creati il custom firmware di iOS 5.0.1
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Volevo chiederti se si poteva fare anche su piattaforma MAC(magari con redsnow)…
Quindi io praticamente aggiorno l iPhone preservando la base band?
Poi nel caso sia la 15900 jailbrekko e installo ultrasnow…
Nel. Pomeriggio avevo gia provato a ripristinare con in firmwere 4.0 ma itunes ha dato errore…
Spero che non succeda lo stesso con il custum firmwere…
Grazie x la pazienza

No,per adesso solo su Windows

Grazie domani provo e ti scrivo…ultima domanda,nondevo mettere il telefono in dfu perché Lo è già essendo fermo sulla finestra di collegamento itunes? Grazie ancora…

No,dovrai mettere in dfu,la modalità dove sei adesso e’ la recovery mode

Ciao Billie, ho seguito la guida che mi hai postato ma quando arrivo al ripristino con i tunes da windows mi dà errore dopo una fase di extracting softwere…
Ora sto riprovando a rifare tutto il procedimento,
Se ripristino con mac usando il file ipsw cucinato da windows è lo stesso??’
Grazie
PS :ora il mio i phone è rimasto in modalità dfu(schermo tutto nero) è un problema???

Ho riprovato senza successo i tuns ha un errore sconosciuto 3194

Riprovato con I tunes da Mac mi dà di nuovo errore: impossibile ripristinare i phone this device is eligble for the requested build.

Si ma non puoi uppare nel forum

Scusami tanto è che sono in panico…non lo farò più.
Potresti dirmi che fare ora???Cancello subito

Per favore qualcuno mi aiuti!
GRAZie