Ripristino IPhone per mancato funzionamento wifi dopo aggiornamento a iOS 6.1.2

Ciao a tutti.
Ho letto le varie discussioni sull’argomento wifi e i problemi riscontrati dopo l’ultimo aggiornamento.
È successo anche a me, tanto che ho l’iPhone praticamente sordo alle wifi, ovvero si collega solo a distanza ravvicinata a qualsiasi router.

Avendo riscontrato anche un anomalo consumo di batteria, e volendo ripristinare (dopo i vari tentativi) in maniera più profonda, chiedo se esiste una modalità per effettuare una operazione del genere. Ovvero se il ripristino in DFU è l’unica operazione effettuabile da noi miseri mortali, senza portare l’apparato in assistenza.
Ho come l’impressione che il mio iPhone non “senta” in qualche maniera l’aggiornamento, e che sia rimasto all’ios precedente che presentava appunto i bug sulla wifi ed il consumo di batteria…
Qualche parere?
Grazie

Inviato tramite Tapatalk HD

Ripristino IPhone per mancato funzionamento wifi dopo aggiornamento a iOS 6.1.2

Il massimo è il ripristino in dfu senza riprendere il backup

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ripristino IPhone per mancato funzionamento wifi dopo aggiornamento a iOS 6.1.2

Grazie Klara della risposta.
Purtroppo ho effettuato vari tentativi in tal senso, ma senza risultati apprezzabili.
Ho postato quella richiesta solo per sapere se c’era un qualche sistema prima di portare telefono in assistenza e fare controllare l’antenna wifi.

Fra l’altro ho timore ad aggiornare anche il mio ipad per paura di avere lo stesso problema.

Inviato tramite Tapatalk HD

no…l’ unica cosa che puoi fare purtroppo è quella…