Ciao a tutti.
Ho già provato a cercare ma non trovo la risposta al mio quesito.
Ho jailbrekkato il mio iPhone 3GS ieri sera (iOS 4.2.1) per la prima volta dopo 1 anno e mezzo che lo tengo originale.
Ma mi è venuta una domanda a cui non trovo risposta
Se dovessi decidere di riportarlo allo stato originale per un qualsiasi motivo, l’iPhone tornerebbe con le impostazioni di fabbrica, e fino a qui ok.
Ma per gli sms, i contatti la rubrica, eccetera, mi basta fare un ripristino del backup da iTunes o li perdo?
Me lo chiedo perchè se il backup è stato fatto con l’iPhone jailbrekkato, e io tento di ripristinarlo con il firmware originale, non è che qualcosa va storto e non recupero un bel niente?
Guarda i contatti, che io ritengo siano la cosa più importante, non li peridi, perché li hai anche sul pc sincronizzati…(suppongo-spero) quindi non li perdi. Per gli sms… Se ti stanno molto a cuore;) puoi privare a rsinconizzare e lui ti mette i salvataggi dei giochi, gli sms e quant altro nel telefono. Senza tutto ciò che riguarda cydia. Solo che si sconsiglia prendere un backup di un iPhone jb potrebbero sorgere problemi cose stupide etc…
problemi del tipo che se hai installato qualcosa sul vecchio backup non compatibile con il nuovo firmware lui ti fa crashare applicazioni o roba del genere o comunque rimane memorizzato un backup per un telefono nuovo sempre jailb… è consigliabile che si riparta da uno nuovo, poi può succedere come è successo a me che ho ripreso il backup e non ho avuto alcun problema, ma può succedere anche il contrario, puoi provare,
comunque con itunes ti sincronizzi tutte le app foto etc, con cydia io uso pkg backup mi reinstalla le repo e i packages installati (p.s. però questo è un programma che devi usare prima di fare il jb… sennò non può salvare nada)