Ripristino Iphone, non riesco ad accedere

Allora, prima di tutto ciao a tutti :slight_smile:
Passiamo al dunque, allora il mio Iphone l’ho preso qualche mese fa su ebay da un venditore americano(è fatto dunque per AT&T, versione 3.1.3, era già stato attivato, non sbloccato(anche perchè il software non era ancora uscito)), qualche settimana fa ho provveduto al jb con Spirit e fin qui tutto bene, anzi benissimo.

I problemi sono cominciati oggi, allora praticamente appena collegato l’iphone mi è comparso il messaggio se volevo aggiornare alla versione 4.0, io ovviamente preso dalla curiosità accetto e installo.

Ho visto poi sul vostro sito la possibilità di ritornare alla versione 3.1.3 (Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G) e stupidamente ho provato a farlo, ed iniziano qui i problemi. Dopo aver finito l’iphone è stato ripristinato alla 3.1.3(anche se Spirit mi dice che ho la versione 4.0, perciò non compatibile con lo stesso Spirit), ho acceso l’iphone e praticamente mi ritrovo con l’iphone che mi dice di inserire una SIM compatibile, che io non ho, non avendo ancora fatto l’unlock…
Il problema è che non riesco proprio più ad accedere, l’unica possibiltà sono le chiamate d’emergenza…

C’è un modo per risolvere? Grazie, per le eventuali risposte.

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Quindi ora hai il 3.1.3 Jailbrake ???

No, non credo, ogni volta che provo a ripristinare l’iphone con il 4.0 me lo fa fare(installa il firmware e tutto, senza problemi), solo che essendo americano rimane bloccato e niente…Quando provo a ripristinarlo con il 3.1.3 mi compare l’errore 3194 e si blocca il ripristino :frowning:

Allora devi tornare al 3.1.3 seguendo questa guida, poi con quest’altra guida torni al ios4 con jailbrake. Se non ti funziona la parte telefonica scarichi fa cydia ultrasn0w e la sblocchi.

Guarda che ho utilizzato quella guida, ma quando voglio tornare al 3.1.3, come già detto, mi compare l’errore 3194 e niente…
Lo so che si può attivare la parte telefonica con ultrasn0w, ma non riesco nemmeno ad accedere al telefono, dovrei attivarlo prima, ma essendo un iphone straniero non è possibile…

Leggi questo articolo

Avevi salvato l’ecid del 3.1.3? perchè a me spuntava lo stesso errore quando volevo fare il downgrade alla 3.1.2 ma non avevo salvato l’ecid.

Con l’ecid intendi quel messaggio che compariva su Cydia? Se si, allora si, ho seguito le istruzioni ed è comparso che le SHSH(o qualcosa del genere) erano salvate…

Ok, ho risolto per l’errore 3194, non so come, ma il file hosts con le modifiche non si era salvato correttamente…ho installato il 3.1.3, ma ora il problema rimane, come faccio ad attivare l’iphone? Per quel so io, l’unico modo dovrebbe essere Ultrasn0w, solo che per quello dovrei accedere al iphone e così è del tutto inutile…