Ripristino iPhone meglio da iTunes o telefono?

BuonGiorno

Avrei un Dubbio, dopo la sostituzione della batteria (per i noti problemi di spegnimento) sul mio 6S, appena riconsegnato il telefono, il Genius mi ha consigliato di fare un ripristino del device, e quindi mi ha fatto accendere i dispositivo e fatto fare questo dal telefono stesso.
Preciso che ora (e qui mi gratto) il mio iPhone è ok, però mi è sorto un dubbio, non ho più spegnimenti, ma la durata della batteria non è che sia migliorata di tanto, diciamo che si attesta selle 5 ore e mezza in uso, quindi più o meno come prima…con le stesse impostazioni.

Dite che sarà il caso di fare un ripristino a iPhone nuovo da iTunes, cambia qualcosa o no?
la mia è pura curiosità, ma se mi date un consiglio lo accetto volentieri.

Giovanni.

Se ripristini da iTunes ti installa l’ultima versione di iOS, invece da dispositivo ti rimane quello che hai

Questo si però quello che non mi è chiaro, e che dal telefono praticamente (lo dico in parole povere)
mi ha cancellato tutto…tranne le app
se lo faccio da iTunes (come nuovo iPhone) oltre cancellarmi tutto dati e foto e messaggi, mi restituisce il telefono con le app come esce di fabbrica.

Cambia qualcosa alla fine o no?

Giovanni.

Ciao, a parte che la batteria nuova per essere performante ha bisogno di qualche ciclo di ricarica.
Da iTunes puoi ripristinare il device cancellando tutto, o ripristinarlo in DFU e qui ti cambia (cerca sul forum).
Però io se fossi in te proverei ad utilizzare il telefono così come è.
Se noti qualche cosa di strano metti in atto un ripristino in DFU.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta
la mia era pura curiosità, il telefono va bene e lo tengo così, vediamo se riesco a migliorare con i prossimi cicli di ricarica la durata

grazie mille

Giovanni.

[QUOTE=Giovanni1973;n1957292]Questo si però quello che non mi è chiaro, e che dal telefono praticamente (lo dico in parole povere)
mi ha cancellato tutto…tranne le app
se lo faccio da iTunes (come nuovo iPhone) oltre cancellarmi tutto dati e foto e messaggi, mi restituisce il telefono con le app come esce di fabbrica.

Cambia qualcosa alla fine o no?

Giovanni.[/QUOTE]
secondo me hai fatto un ripristino delle impostazioni, non del dispositivo
per la durata della batteria ti ricordo che c’è questo topic Durata batteria con iOS 10 - iOS 10 - iPhone Italia Forum
inoltre, per il ripristino, è meglio farlo da itunes

[QUOTE=Andrea 6r;n1957318]
secondo me hai fatto un ripristino delle impostazioni, non del dispositivo
per la durata della batteria ti ricordo che c’è questo topic Durata batteria con iOS 10 - iOS 10 - iPhone Italia Forum
inoltre, per il ripristino, è meglio farlo da itunes [/QUOTE]

Anche secondo me è andata così…

Ma quindi sarebbe meglio dopo il cambio batteria fare un ripristino da iTunes come iPhone nuovo?
Onestamente non ho più problemi pre sostituzione, ma mi sarei aspettato un pochino di durata in più della batteria.

Giovanni.

male non gli fa :wink:

ok allora faccio un ripristino da nuovo…appena ho un attimo

Grazie.

Giovanni.