ripristino iphone e account

Ciao a tutti, devo portare al centro apple il mio i-phone per lasciarlo li qualche giorno in assistenza,di conseguenza prima di andare farò un ripristino cancellando tutto quello che c’è sopra avendo però fatto un backup prima.Il backup ovviamente quando dò a loro il cell non lo carico sopra il cellulare quindi quando al momento dell’accensione mi chiede se voglio entrare con il mio id apple o con un nuovo id io selezionerò un nuovo id e darò a loro il cellulare “spoglio”… Forse la domanda è banale ma creando un nuovo id, il mio vecchio id con tutte le cose salvate (foto applicazioni ecc ) si perde oppure potrò poi,una volta avuto il cel aggiustato,ripristinarlo col mio vecchio id ricaricando tutto sopra? Lo chiedo perchè ad ogni ripristino che ho fatto alla domanda " vuoi entrare col tuo id o uno nuovo" sono sempre entrato col mio id non ne ho mai creato uno nuovo.

Altra cosa, il ripristino si fa cosi : generali -ripristina- cancella contenuto e impostazioni ,giusto?

ciao, puoi semplicemente ignorare il passaggio…c’è l’opzione per andare avanti senza inserire alcun id apple

il ripristino fallo in dfu con itunes :wink:

Andando avanti senza inserire alcun id apple quindi esce un cellulare "come nuovo " quindi? Poi però in futuro quando me lo daranno nuovamente, ripristinando potrò rientrare col mio id con tutti i dati che avevo quando ho fatto il backup?

ps: il ripristino preferisco farlo sull’ i phone perchè già l’ho fatto una volta e vorrei farlo cosi,ma i passaggi indicati da me sono esatti?

si,il tutto sarà come nuovo…puoi anche fare come hai detto, non fa differenza se non hai il jb…una volta che riprenderai il dispositivo, potrai riprendere backup e impostare di nuovo il tuo id apple senza problemi :wink:

va bene grazie

di niente :wink: